Passa ai contenuti principali

Una scoperta bellissima...

... fino a sabato non conoscevano l'esistenza di questo posto!!!! Ora lo conosciamo e ci abbiamo lasciato il cuore!!!!!!!




L'accesso al paese.... come per ogni buon Borgo Medievale che si rispetti questo è solo uno dei 4 accessi!!!!

 











 Dopo un piccolo passaggio per qualche vicoletto ed un panorama da morire, non potevamo non entrare nel castello...






 Una visione incredibile all'interno... una serie di scale bellissima... disposta sù tre piani sfalsati... due da una parte e una dall'altra, si entra in un cortile interno oggi coperto, ma al tempo se pioveva avevi bisogno di un riparo!!!!









 






Fino ad arrivare in cima (o quasi) alla torre in cui ci sono ancora le campane che ogni mezz'ora suonano (qui sotto è la parte finale della scala che arriva alle campane)!!!!

 




La cera che si trova qui sotto rappresenta un prigioniero prima fuggito roccambolescamente dalla prigione del castello, ma poi ripreso facendo una gran bella brutta fine!!!!

 


Tra i vari pezzi storici c'è anche il meccanismo antico per l'orologio della torre

 


Alla fine del viaggetto all'interno del castello riprende il viaggio tra i vicoli!!!!
A mio modesto parere la parte più affascinante di Poppi!!!!!
 
















Un posto incantevole e senza tempo che ci ha lasciato nel cuore una delle più belle visioni mai viste!!!!!! :)

Commenti

  1. POPPI hai detto....mmmhhhhh.....me lo segno perchè da questi scatti si capisce chiaramente che è un posto mozzafiato!!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il tuo bellissimo reportage e grazie per avermi presentato un'altra meta per le prossime ferie!

    Ciao
    Federico

    RispondiElimina
  3. @Ilaria: veramente credimi!!! Ti consigli di farci un salto... in fondo sta a metà strada tra Firenze e Arezzo... se capiti da quelle parti......!!! ;)

    @Federico: è questo il bello di tenere un blog... condividere con gli altri le proprie esperienze... nel nostro caso di fotografia e di viaggi!!!! Cmq se vuoi ti consiglio di visitare anche i borghi medievali della mia zona... le Marche in generale, la provincia di Ancona nello specifico!!! ;)

    RispondiElimina
  4. uno spettacolo. Lo dico sempre che abbiamo dei posti meravigliosi in Italia ancora tutti da scoprire!!!!

    RispondiElimina
  5. Love the black and white photos. I want to go to these places! Great shots!

    RispondiElimina
  6. @Turista: proprio vero... parole sante!!!!

    @Aloysa: Thanks a lot for your comment and... U must go there ;)

    RispondiElimina
  7. Ormai non serve nemmeno commentare per quanto questi reportage di fotografia\viaggio parlano da soli ... a partire dai paesaggi stupendi, passando per le prospettive e la post produzione e includendo i dettagli che il tuo occhio fotografico cattura

    RispondiElimina
  8. @Michele: mamma mia oh... adesso mi commuovo!!! :) ... grazie di cuore veramente... a volte credo che la voglia di continuare a trovare qualcosa di nuovo sia grazie a tutti voi, che con critiche, complimenti e via dicendo mi fate trovare sempre qualcosa di nuovo da poter condividere!!! ;)

    RispondiElimina
  9. che posto bellissimo...si vede che trasuda storia!!grazie x averlo segnalato...tra l'altro Poppi non e' nemmeno tanto lontano

    RispondiElimina
  10. @Raffa: e allora vacci guarda, te lo consiglio vivamente... non è grande come paese, ma molto affascinante!!! ;)

    RispondiElimina
  11. Sono riuscita a tuffarmi in questo luogo tanto erano reali questi scatti. E per oggi mi fermo qui, ma tornerò nuovamente. Mi piace il tuo stile, specialemente sulla parte architettonica della quale ho solo da imparare dai tuoi click.
    Serena notte Davide :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...