Passa ai contenuti principali

Una scoperta bellissima...

... fino a sabato non conoscevano l'esistenza di questo posto!!!! Ora lo conosciamo e ci abbiamo lasciato il cuore!!!!!!!




L'accesso al paese.... come per ogni buon Borgo Medievale che si rispetti questo è solo uno dei 4 accessi!!!!

 











 Dopo un piccolo passaggio per qualche vicoletto ed un panorama da morire, non potevamo non entrare nel castello...






 Una visione incredibile all'interno... una serie di scale bellissima... disposta sù tre piani sfalsati... due da una parte e una dall'altra, si entra in un cortile interno oggi coperto, ma al tempo se pioveva avevi bisogno di un riparo!!!!









 






Fino ad arrivare in cima (o quasi) alla torre in cui ci sono ancora le campane che ogni mezz'ora suonano (qui sotto è la parte finale della scala che arriva alle campane)!!!!

 




La cera che si trova qui sotto rappresenta un prigioniero prima fuggito roccambolescamente dalla prigione del castello, ma poi ripreso facendo una gran bella brutta fine!!!!

 


Tra i vari pezzi storici c'è anche il meccanismo antico per l'orologio della torre

 


Alla fine del viaggetto all'interno del castello riprende il viaggio tra i vicoli!!!!
A mio modesto parere la parte più affascinante di Poppi!!!!!
 
















Un posto incantevole e senza tempo che ci ha lasciato nel cuore una delle più belle visioni mai viste!!!!!! :)

Commenti

  1. POPPI hai detto....mmmhhhhh.....me lo segno perchè da questi scatti si capisce chiaramente che è un posto mozzafiato!!!!

    RispondiElimina
  2. E' un posto meraviglioso credimi!!!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Semplicemente .... meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il tuo bellissimo reportage e grazie per avermi presentato un'altra meta per le prossime ferie!

    Ciao
    Federico

    RispondiElimina
  5. @Ilaria: veramente credimi!!! Ti consigli di farci un salto... in fondo sta a metà strada tra Firenze e Arezzo... se capiti da quelle parti......!!! ;)

    @Federico: è questo il bello di tenere un blog... condividere con gli altri le proprie esperienze... nel nostro caso di fotografia e di viaggi!!!! Cmq se vuoi ti consiglio di visitare anche i borghi medievali della mia zona... le Marche in generale, la provincia di Ancona nello specifico!!! ;)

    RispondiElimina
  6. uno spettacolo. Lo dico sempre che abbiamo dei posti meravigliosi in Italia ancora tutti da scoprire!!!!

    RispondiElimina
  7. Love the black and white photos. I want to go to these places! Great shots!

    RispondiElimina
  8. @Turista: proprio vero... parole sante!!!!

    @Aloysa: Thanks a lot for your comment and... U must go there ;)

    RispondiElimina
  9. Ormai non serve nemmeno commentare per quanto questi reportage di fotografia\viaggio parlano da soli ... a partire dai paesaggi stupendi, passando per le prospettive e la post produzione e includendo i dettagli che il tuo occhio fotografico cattura

    RispondiElimina
  10. @Michele: mamma mia oh... adesso mi commuovo!!! :) ... grazie di cuore veramente... a volte credo che la voglia di continuare a trovare qualcosa di nuovo sia grazie a tutti voi, che con critiche, complimenti e via dicendo mi fate trovare sempre qualcosa di nuovo da poter condividere!!! ;)

    RispondiElimina
  11. che posto bellissimo...si vede che trasuda storia!!grazie x averlo segnalato...tra l'altro Poppi non e' nemmeno tanto lontano

    RispondiElimina
  12. @Raffa: e allora vacci guarda, te lo consiglio vivamente... non è grande come paese, ma molto affascinante!!! ;)

    RispondiElimina
  13. Sono riuscita a tuffarmi in questo luogo tanto erano reali questi scatti. E per oggi mi fermo qui, ma tornerò nuovamente. Mi piace il tuo stile, specialemente sulla parte architettonica della quale ho solo da imparare dai tuoi click.
    Serena notte Davide :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giorgia

Lo scorso 8 aprile ho partecipato all'ultimo workshop di ritratto utilizzando i flash a slitta staccati dalla macchina fotografica. Questa volta ho avuto il piacere di scattare alcune foto a Giorgia. Come nel caso di Natalia, devo dire che anche lei è stata parecchio paziente, simpatica e ci ha anche aiutato in alcuni casi, almeno nella parte che riguardava le pose da tenere. Anche questa è stata una gran bella esperienza e spero vivamente che la sua bellezza renda con le mie foto, perchè se non ci sono riuscito è tutta colpa mia, perchè credetemi che lei è realmente bella.


Still life

Prima del workshop a cui ho partecipato lo scorso sabato, lo still life per me era una tecnica che richiedeva sicuramente tanta pazienza e tanto tempo, ma non pensavo che ci fosse dietro tantissimo lavoro in più. Oltre allo scatto c'è tutta la fase di post produzione che è un momento molto importante. Io personalmente ho ripreso 4 scatti di quelli in cui io ci ho messo anche un piccolo click e l'ho post prodotti con i miei soliti metodi, ma con qualche spunto in più grazie a Francesco, nostro insegnante.
Spero vi piacciano.




Lo scatto che vedete proprio qui sopra me lo sono creato io, seguendo un po' quello che la mia testa mi diceva, in fondo si dovevano fare prove e così ho fatto!

Di seguito vedrete gli scatti fatti praticamente tutti insieme: in ogni scatto c'è un pezzo di noi (associati al fotoclub effeunopuntouno) e del nostro workshop...


La mia prima mostra personale

Come avete letto nello scorso post, mi sono buttato in una nuova esperienza: allestire una mostra personale. Non avevo mai pensato che ne avrei fatta una, ma l'occasione è arrivata e grazie a due amici sono riuscito a mostrare per la prima volta alcune mie immagini (che avete già visto su queste pagine). All'inizio non sapevo proprio cosa proporre, visto che di foto ne ho un sacco, ma guardando il posto è stato piuttosto facile decidere l'Islanda.


E' stata un'esperienza fantastica: mi è stata data un'altra possibilità di raccontare la bellezza di questa meravigliosa terra. Mi sono divertito a raccontare ogni scatto che ho mostrato e sono stato felice di vedere le persone coinvolte nel mio racconto. Questo post vuole essere un ringraziamento a tutti quelli che sono intervenuti ed anche una condivisione per chi, in un modo o nell'altro, non sono riusciti ad esserci.





























Le foto che ho condiviso sono state scattate da chi è passato nei