Passa ai contenuti principali

Metti una festa al Parco

Altro cambio di scena!!!

Oggi vorrei proporre una manifestazione molto carina che si è svolta lo scorso weekend nel mio quartiere e più precisamente in cima al parco di Posatora di Ancona!!!!

C'è stato un tributo a Micheal Jackson ed è stato un momento in cui alcuni ballerini si sono avvicendati anche a momenti di sfilata di alcuni abiti e ad una cantante molto brava!!!

A dir la verità sono arrivato un po' tardi per cui vi lascio solo pochi scatti!!!!



Un piccolissimo sguardo in una notte buia alla mia città ed un pezzo rinnovato del mio quartiere!!!!

 

Sulle note di Micheal Jackson!!!!

 





Un piccolo prodigio!!!! Christian Roberto
Non che partecipante a Italia's got Talent del 2010



Ballerine sulle note di Micheal Jackson!!!!





Un piccolissimo tributo ad un'amica che crea degli abiti meravigliosi!!! 

Commenti

  1. Fighissimo l'abito della tua amica :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima lo scatto delle ballerine...peccato un po' lontano le altre ma belle comunque!!!!!

    RispondiElimina
  3. @Dreamy: Eh sì è proprio brava!!! Non so se hai avuto modo di guardare il suo sito... è proprio proprio brava ed è diventata anche una bravissima fotografa!!! ;)

    @Raffa: eh sì effettivamente sono un po' più distanti, ma vuoi perchè sono arrivato tardi e non si riusciva a scendere, vuoi anche che a me piace molto anche vedere punti di vista diversi rispetto ai classici scatti di queste occasioni allora mi piacciono forse di più!!! ;) ... cmq grazie per il tuo continuo seguirmi!!! :)

    RispondiElimina
  4. guardando queste foto dev'essere stata una serata meravigliosa!grazie per averli condivisi con noi!!!!!

    RispondiElimina
  5. @Sabri: eh sì lo penso anche io... proprio una bella serata, bravi tutti i "protagonisti", bell'aria e un sacco di gente!!! :)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Davide
    purtroppo non la tua mail per risponderti direttamente...ma è un piacere conoscerti
    Mari

    RispondiElimina
  7. @Mari: e di cosa... ci mancherebbe ;) ... piacere di conoscere te!!! E spero di continuare a vederci sulle mie e sulle tue pagine!!! ;)

    RispondiElimina
  8. Davide in primis bravo per le notturne mica facile con gente che si muove...e poi deve essere stata una gran serata! Grazie per il tuo reportage.

    RispondiElimina
  9. @Laura: beh questo è il san 16-85mm Nikon che mi sta dando parecchie soddisfazioni!!! ;) ... sì è stata una gran bella serata!!! :)

    RispondiElimina
  10. Excellent photographs with very low light. I am in awe! :)
    V

    RispondiElimina
  11. @Virginia: Wow thanks for passing in my blog... I'm very glad for that :D!!!!! And thanks for your comment!!! :D

    RispondiElimina
  12. Ciao Davide, anche queste sono foto molto belle.Ti confesso che sui notturni sono..scarsino...accetto consigli e suggerimenti..non per migliorare..ma per imparare!
    Ermanno

    RispondiElimina
  13. @Ermanno: ehehehehe... guarda anche io sono scarsissimo, diciamo che con il VR Nikon mi è venuta la voglia di provare il notturno a mano libera!!! E queste sono le prime prove con il Nikkor 16-85mm VR ... che grande lente!!! Altre notturne le ho provate con il cavalletto e fondamentalmente il gioco sta nell'usare tempi lunghi e soprattutto riesci ad usare diaframma chiusi o cmq sfrutta molto le fonti di luce che ti trovi intorno!!!!! ;) ... poi sempre a disposizione per ulteriori domande!!!!

    RispondiElimina
  14. ciao davide, eccomi, mi sono aggiunta tra i lettori del tuo blog, complimenti per le tue bellissime foto, ho dato una rapida occhiata e devo dire che mi piace molto il tuo stile e i soggetti che scegli...con calma me lo spulcio per bene ! a presto, e firma la petizione!

    RispondiElimina
  15. @Hob: Grazie per essere passata... allora mi aspetto qualche commento e ricambierò con vero onore!!!! a presto!!! ;)

    RispondiElimina
  16. Nn mi ero accorta che cliccando sul nome si arrivava al suo sito ,) ora lo visito!

    RispondiElimina
  17. @Mel: ehehehehehe... di solito cerco di linkare il più possibile!!! ;) eheheheheheheh... buon tour!!!! O meglio ... forse lo hai già fatto!!! Come ti sono sembrate le sue creazioni?! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giorgia

Lo scorso 8 aprile ho partecipato all'ultimo workshop di ritratto utilizzando i flash a slitta staccati dalla macchina fotografica. Questa volta ho avuto il piacere di scattare alcune foto a Giorgia. Come nel caso di Natalia, devo dire che anche lei è stata parecchio paziente, simpatica e ci ha anche aiutato in alcuni casi, almeno nella parte che riguardava le pose da tenere. Anche questa è stata una gran bella esperienza e spero vivamente che la sua bellezza renda con le mie foto, perchè se non ci sono riuscito è tutta colpa mia, perchè credetemi che lei è realmente bella.


Still life

Prima del workshop a cui ho partecipato lo scorso sabato, lo still life per me era una tecnica che richiedeva sicuramente tanta pazienza e tanto tempo, ma non pensavo che ci fosse dietro tantissimo lavoro in più. Oltre allo scatto c'è tutta la fase di post produzione che è un momento molto importante. Io personalmente ho ripreso 4 scatti di quelli in cui io ci ho messo anche un piccolo click e l'ho post prodotti con i miei soliti metodi, ma con qualche spunto in più grazie a Francesco, nostro insegnante.
Spero vi piacciano.




Lo scatto che vedete proprio qui sopra me lo sono creato io, seguendo un po' quello che la mia testa mi diceva, in fondo si dovevano fare prove e così ho fatto!

Di seguito vedrete gli scatti fatti praticamente tutti insieme: in ogni scatto c'è un pezzo di noi (associati al fotoclub effeunopuntouno) e del nostro workshop...


La mia prima mostra personale

Come avete letto nello scorso post, mi sono buttato in una nuova esperienza: allestire una mostra personale. Non avevo mai pensato che ne avrei fatta una, ma l'occasione è arrivata e grazie a due amici sono riuscito a mostrare per la prima volta alcune mie immagini (che avete già visto su queste pagine). All'inizio non sapevo proprio cosa proporre, visto che di foto ne ho un sacco, ma guardando il posto è stato piuttosto facile decidere l'Islanda.


E' stata un'esperienza fantastica: mi è stata data un'altra possibilità di raccontare la bellezza di questa meravigliosa terra. Mi sono divertito a raccontare ogni scatto che ho mostrato e sono stato felice di vedere le persone coinvolte nel mio racconto. Questo post vuole essere un ringraziamento a tutti quelli che sono intervenuti ed anche una condivisione per chi, in un modo o nell'altro, non sono riusciti ad esserci.





























Le foto che ho condiviso sono state scattate da chi è passato nei