Passa ai contenuti principali

Into the wild

Questa sera volevo condividere con voi un altro film: un film che parla di libertà, che parla di solitudine, che parla di un viaggio alla scoperta di se stessi, che parla di terre selvagge!!!!!!!




 


Basato su una storia vera: la storia di chi ha deciso che tutto quello che ha non è abbastanza, vuole qualcosa che nessun altro ha mai avuto ancora!!!!




Il mio incontro con questo film è avvenuto in una fredda sera di gennaio: erano le 22.30 quando sono entrato nel cinema. Leggevo che la fotografia era spettacolare, vedevo il trailer e tutto mi affascinava. Sono entrato nel cinema e ne sono uscito confuso, stordito e .... libero!!!!
E' diventato il mio film, quello che non mi stancherei mai di vedere, perchè in fondo nel mio cuore mi sentivo un po' come Christopher!!!!
 

Commenti

  1. mi piacerebbe molto vederlo ma di andare al cinema non se ne parla nemmeno,lo aspetterò in blu-ray,ammesso che le mie figlie mi lascino libera la tv.....

    RispondiElimina
  2. Beh Sabri... probabilmente in Blu-Ray è qualcosa di più!!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Un film che ho visto due volte!!!
    Un film bellissimo!!!
    Un film che mi sarebbe piaciuto interpretare!!!
    ....forse, io sono lui!!!!

    RispondiElimina
  4. @CSJ: forse è proprio quello... vedi questo film e ti ci vorresti trovare tu al suo posto... magari non in tutto e per tutto però!!! :P

    RispondiElimina
  5. bellissimo questo film!
    ciao davide, piacere di conoscerti :)

    RispondiElimina
  6. @Roby: Beh Roby il piacere è tutto mio!!! :D ... ho notato con immensa gioia il tuo blog e quindi ti seguirò perchè ho bisogno di qualche spunto!!! Cmq bellissima idea quella del tuo blog ;)!!! ti seguirò con piacerissimo!!!! :D

    RispondiElimina
  7. Davvero un bel film! ti fa riflettere e pensare molto..anche per la sua lunga durata quasi tre ora..comunque veramente bello!

    RispondiElimina
  8. @Margaret: Macciamo Margaret!!!! E' vero... è uno di quei file che ti fa capire che se lo vogliamo possiamo guardagnarci un po' di libertà per conoscere più a fondo noi stessi!!! ;) ... E' uscito proprio in un periodo della mia vita in cui avevo proprio bisogno di questi momenti!!! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...