A volte fermarsi in un posto "mistico" e sacro come La Verna aiuta eccome!!!! Guardare il posto in cui il patrono d'Italia ha vissuto ti mette una pace incredibile!!!!
A volte non serve essere grandissimi credenti per capire la grandiosità di chi lo è stato fortemente. Io lo sono stato fortemente, ma poi quello che più mi rende fiero di essere un credente è lo stare tra le persone e donare quel buono che c'è in me, senza farlo notare!!! Andare per le strade e dire una parola buona a chi la chiede è la cosa migliore!!!
Oggi mi sento mistico... alquanto mistico, ma rivedere queste immagini mi riportano tanta tranquillità!!!
A volte non serve essere grandissimi credenti per capire la grandiosità di chi lo è stato fortemente. Io lo sono stato fortemente, ma poi quello che più mi rende fiero di essere un credente è lo stare tra le persone e donare quel buono che c'è in me, senza farlo notare!!! Andare per le strade e dire una parola buona a chi la chiede è la cosa migliore!!!
Oggi mi sento mistico... alquanto mistico, ma rivedere queste immagini mi riportano tanta tranquillità!!!
Non conosco la storia del luogo, ma le foto 3 4 e 5 sono impressionanti, pare che le scalinate non abbiano fine :-)
RispondiEliminaLe foto mistiche mi sono sempre piaciute e che dire Davide con questi scatti ti sei superato... sono davvero stupende post produzione a parte :) e la migliore che racchiude il senso del post e del luogo è quella della croce che s staglia contro il cielo ... Stupenda e stupende tutte le altre :)
RispondiEliminaChe meraviglia...Sono stata in questi posti diversi anni fa, senza apprezzarne a fondo i dettagli...che invece tu hai saputo rendere benissimo! Complimenti davvero per il tuo blog, scatti eccezionali.
RispondiElimina@Daniela: la 3° foto porta allo strapiombo in cui si dice che San Francesco abbia incontrato il Diavolo e che dietro di lui, per salvarsi, si apparsa una nicchia dove sia riuscito a rifugiarsi... lo strapiombo è altro 70m e credimi è impressionante; la 4° e la 5° sono le scale che portano alla "camera" all'aperto dove dormiva San Francesco!!!! ;)
RispondiElimina@Michele: so che a te le mie post in B/W non piacciono molto, ma ti ringrazio lo stesso per il tuo apprezzamento!!! ;)
@Veronica: Beh che dire?! Grazie di cuore per il tuo apprezzamento e spero di vederti di nuovo da queste parti!!! ;) ... Io credo che in questo posto il dettaglio è quello che fa la differenza tra l'esserci stato e l'averlo vissuto!!! ;)
La terza e la quinta mi piacciono molto,mi danno proprio l'idea della spiritualita' posso chiederti che tempi hai usato??
RispondiEliminaDavide, questo posto ha dell'incredibile e dalla tua descrizione ci hai vissuto le sensazioni che pure io ho provato anni fa a Cascia ascoltando la storia di S.Rita..
RispondiEliminaBelle, bella soprattutto la quinta. Anche io credo in Colui che è e San Francesco è stato Suo testimone. Ciao e a presto.
RispondiElimina@Raffa: per la 3° ho usato ISO 800 a 1/200 f4,2 - per la 5° sempre ISO 800 a 1/4 F3,5 - :)
RispondiElimina@Daniela: Beh sono i due posti in assoluto... sono i nostri due Santi Protettori. La storia di Santa Rita non la conosco molto, ma quella di San Francesco è qualcosa di magico secondo me!!! ;)
@Maria: San Francesco più di tutti direi!!! ;)
Ahahahah Davide nel commento iniziale volevo dirti che oltre alla post produzione eccezionale anche le foto sono impressionanti :)
RispondiElimina@Michele: eheheheheheh... scusami, ma so quanto tu sia un bravissimo post-produttore e quindi pensavo che non ti piacessero :P ... per cui ritiro quello che ho detto e confermo i ringraziamenti!!!! :D
RispondiEliminaCi sono posti in cui si fa più vicino l'assolutamente Altro, con tutta la pace vera e sana che riesce a darci.
RispondiEliminaA mio parere le foto rendono molto bene l'essenzialità tranquilla e forte del luogo
@La stanza...: Non a caso gli eremi sono costruiti in posto lontani, isolati e molte volte in alto.... sono più vicini a Lui e chi ci vive o chi li visita ha proprio la sensazione di essergli proprio proprio vicino!!! ;)
RispondiEliminaMa una domanda te la posso fare? Posso sapere il tuo nome? Perchè mi piace parecchio poter dare il nome vero a chi è così sensibile!!! ;)
Ciao Davide! questo blog è magnifico, abbiamo la stessa passione per la fotografia! Che ne dici di seguirci a vicenda? Mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata al mio! Questo è l'indirizzo: http://glamourmarmalade.blogspot.com/
RispondiEliminaGrazie! Baci, Marti! ;DDDDD
Glamour Marmalade
@Martila: Ciao a te Martila!!!! Ti ringrazio di vero cuore per l'apprezzamento, mi fa molto molto piacere!!!! :)
RispondiEliminaCerto che ti seguirò... intanto ti aggiungo e poi cerco di commentare anche qualche tuo post!!!! ;) Voloooooooooooooooo a guardareeeeeeee!!!! ;)
Questo eremo ispira fortemente la preghiera. Ottimi riprese, specialmente quella della croce, solitaria, nell'infinito cielo.
RispondiElimina@Ele: la Croce messa lì è proprio il simbolo del posto e trasmette proprio il senso di solitudine e preghiera!!!!!! :D
RispondiElimina