Passa ai contenuti principali

E' un po' come...

... staccare dalla realtà di cemento, ma rimane aggrappati alla realtà di pietra e vita quotidiana!!! La nosta vita è fatta di abitudini, ma alcune volte le stesse abitudini rimangono, ma in contesti diversi... quelle situazioni che ti fanno apprezzare quanto di buono c'è intorno a noi... anche solo in uno spiraglio di luce!!!!!

Benvenuti nella mia realtà di un weekend!!!!













Commenti

  1. These are great photos! I love perspective from windows. Love the table setting and a view from the window. Fantastico! :)

    RispondiElimina
  2. Interesting capture of light. Light was perfect for bringing out details.

    RispondiElimina
  3. Perfect lighting!
    - http://xtheperfectmess.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Davide,ieri leggevo un libro di Scott Kelby,che diceva di usare,prima delle impostazioni,la luce e l'ombra naturali dell'ambiente...praticamente quello che hai fatto tu!
    Ultimamente ho fatto una foto a una finestra,magari ti avviso se la pubblico così la vedi,e non sono riuscita a rendere bene il nero come nei tuoi scatti 2,3 e ultimo.
    Mi metto a studiare...!

    RispondiElimina
  5. Estupendo blog el tuyo, un placer haberme pasado por tu espacio.

    Saludos y buen sábado.

    RispondiElimina
  6. Now, now, Davide! You make me want to track all your footsteps and see these gorgeous places with my own eyes! Amaaazing light, I agree with the others, but I love the colors and the tones and textures so much, i can't even explain!

    RispondiElimina
  7. @Aloysa: Thanks a loto for your appreciation :D!!!

    @Olga: Just a great day for picts ;)

    @Anita: :) ... I saw your blog... I like it!!!

    @Alessandra: Sai qual è la cosa... se vuoi il buon nero, esposoni per la luce e basta, il resto viene fuori in "automatico"!!! ;)

    RispondiElimina
  8. @La sonrisa de Hiperiòn: Muchas gracias por se pasado en el mi espacio!!! :)

    @Kate: I'm just happy that you liked my last serie... It was a great weekend with Paola and in a great place!!! :D ;)

    RispondiElimina
  9. questi scatti sono eccezionali,non so come mai mi erano sfuggiti,ma,come vedi ho recuperato...perdonata?

    RispondiElimina
  10. @Sabrina: ma carissima le ho messe sù solo ieri sera!!!! ;) ... ehehehehe!!! Cmq sempre gentilissima Sabri... grazie mille!!! :D

    RispondiElimina
  11. E che bel weekend in un posto così :-)

    RispondiElimina
  12. @Daniela: Te lo consiglio vivamente :D

    RispondiElimina
  13. Ciao,mi sono sempre piaciuti gli usci.nelle madonie in sicilia in un piccolo paesino ne avro' fotografati mille...cosi' adoro la tua prima foto :una porta aperta verso il relax.ne approfitto anche x commentare il post della ritmica.fenomenali scatti,davvero!!! Mi sono piaciuti gli ombrelli e quella delle sedie.fantastica d7000

    RispondiElimina
  14. @Raffa: ma grazie mille Raffa per l'apprezzamento degli altri scatti!!! Per quanto riguarda questi, beh, pensa che le ho scattate l'ultimo giorno, proprio dopo aver sentito quel vero senso di Relax dentro che quelle porte e quelle finestre ne siano state la sintesi!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giorgia

Lo scorso 8 aprile ho partecipato all'ultimo workshop di ritratto utilizzando i flash a slitta staccati dalla macchina fotografica. Questa volta ho avuto il piacere di scattare alcune foto a Giorgia. Come nel caso di Natalia, devo dire che anche lei è stata parecchio paziente, simpatica e ci ha anche aiutato in alcuni casi, almeno nella parte che riguardava le pose da tenere. Anche questa è stata una gran bella esperienza e spero vivamente che la sua bellezza renda con le mie foto, perchè se non ci sono riuscito è tutta colpa mia, perchè credetemi che lei è realmente bella.


Still life

Prima del workshop a cui ho partecipato lo scorso sabato, lo still life per me era una tecnica che richiedeva sicuramente tanta pazienza e tanto tempo, ma non pensavo che ci fosse dietro tantissimo lavoro in più. Oltre allo scatto c'è tutta la fase di post produzione che è un momento molto importante. Io personalmente ho ripreso 4 scatti di quelli in cui io ci ho messo anche un piccolo click e l'ho post prodotti con i miei soliti metodi, ma con qualche spunto in più grazie a Francesco, nostro insegnante.
Spero vi piacciano.




Lo scatto che vedete proprio qui sopra me lo sono creato io, seguendo un po' quello che la mia testa mi diceva, in fondo si dovevano fare prove e così ho fatto!

Di seguito vedrete gli scatti fatti praticamente tutti insieme: in ogni scatto c'è un pezzo di noi (associati al fotoclub effeunopuntouno) e del nostro workshop...


La mia prima mostra personale

Come avete letto nello scorso post, mi sono buttato in una nuova esperienza: allestire una mostra personale. Non avevo mai pensato che ne avrei fatta una, ma l'occasione è arrivata e grazie a due amici sono riuscito a mostrare per la prima volta alcune mie immagini (che avete già visto su queste pagine). All'inizio non sapevo proprio cosa proporre, visto che di foto ne ho un sacco, ma guardando il posto è stato piuttosto facile decidere l'Islanda.


E' stata un'esperienza fantastica: mi è stata data un'altra possibilità di raccontare la bellezza di questa meravigliosa terra. Mi sono divertito a raccontare ogni scatto che ho mostrato e sono stato felice di vedere le persone coinvolte nel mio racconto. Questo post vuole essere un ringraziamento a tutti quelli che sono intervenuti ed anche una condivisione per chi, in un modo o nell'altro, non sono riusciti ad esserci.





























Le foto che ho condiviso sono state scattate da chi è passato nei