Passa ai contenuti principali

E' un po' come...

... staccare dalla realtà di cemento, ma rimane aggrappati alla realtà di pietra e vita quotidiana!!! La nosta vita è fatta di abitudini, ma alcune volte le stesse abitudini rimangono, ma in contesti diversi... quelle situazioni che ti fanno apprezzare quanto di buono c'è intorno a noi... anche solo in uno spiraglio di luce!!!!!

Benvenuti nella mia realtà di un weekend!!!!













Commenti

  1. These are great photos! I love perspective from windows. Love the table setting and a view from the window. Fantastico! :)

    RispondiElimina
  2. Interesting capture of light. Light was perfect for bringing out details.

    RispondiElimina
  3. Perfect lighting!
    - http://xtheperfectmess.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Davide,ieri leggevo un libro di Scott Kelby,che diceva di usare,prima delle impostazioni,la luce e l'ombra naturali dell'ambiente...praticamente quello che hai fatto tu!
    Ultimamente ho fatto una foto a una finestra,magari ti avviso se la pubblico così la vedi,e non sono riuscita a rendere bene il nero come nei tuoi scatti 2,3 e ultimo.
    Mi metto a studiare...!

    RispondiElimina
  5. Estupendo blog el tuyo, un placer haberme pasado por tu espacio.

    Saludos y buen sábado.

    RispondiElimina
  6. Now, now, Davide! You make me want to track all your footsteps and see these gorgeous places with my own eyes! Amaaazing light, I agree with the others, but I love the colors and the tones and textures so much, i can't even explain!

    RispondiElimina
  7. @Aloysa: Thanks a loto for your appreciation :D!!!

    @Olga: Just a great day for picts ;)

    @Anita: :) ... I saw your blog... I like it!!!

    @Alessandra: Sai qual è la cosa... se vuoi il buon nero, esposoni per la luce e basta, il resto viene fuori in "automatico"!!! ;)

    RispondiElimina
  8. @La sonrisa de Hiperiòn: Muchas gracias por se pasado en el mi espacio!!! :)

    @Kate: I'm just happy that you liked my last serie... It was a great weekend with Paola and in a great place!!! :D ;)

    RispondiElimina
  9. questi scatti sono eccezionali,non so come mai mi erano sfuggiti,ma,come vedi ho recuperato...perdonata?

    RispondiElimina
  10. @Sabrina: ma carissima le ho messe sù solo ieri sera!!!! ;) ... ehehehehe!!! Cmq sempre gentilissima Sabri... grazie mille!!! :D

    RispondiElimina
  11. Ciao,mi sono sempre piaciuti gli usci.nelle madonie in sicilia in un piccolo paesino ne avro' fotografati mille...cosi' adoro la tua prima foto :una porta aperta verso il relax.ne approfitto anche x commentare il post della ritmica.fenomenali scatti,davvero!!! Mi sono piaciuti gli ombrelli e quella delle sedie.fantastica d7000

    RispondiElimina
  12. @Raffa: ma grazie mille Raffa per l'apprezzamento degli altri scatti!!! Per quanto riguarda questi, beh, pensa che le ho scattate l'ultimo giorno, proprio dopo aver sentito quel vero senso di Relax dentro che quelle porte e quelle finestre ne siano state la sintesi!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...