Passa ai contenuti principali

SIM CITY 4 - Deluxe edition


Ciao amico/a!!!
Eccomi qui, l'incastro è iniziato!!! Si chiama Sim City 4 ed è un gioco fantastico!!! A me è sempre piaciuto costruire, creare civiltà (fin dai tempi di Faraon), gestire città e via dicendo... ma questo è qualcosa di più!!! Sei il sindaco di una città tutta tua, fatta a tua immagine e somiglianza!!! Qualcosa di eccezionale!!!
Qui di seguito vi lascio una piccola spiegazione del gioco, presa direttamente da Wikipedia!!!

SimCity 4 è la quarta versione di SimCity, è sempre prodotto dalla Maxis. I "predecessori" di questo videogioco sono: SimCity (il capostipite della saga), SimCity 2000 e SimCity 3000 dal quale eredita la visuale in prospettiva isometrica cioè la visuale ci viene proposta in 2D ma gli edifici sono realizzati in 3 dimensioni. Insieme a SimCity Societies è l'unico videogioco non prodotto da Will Wright.

Il giocatore dovrà vestire i panni di sindaco di una città, per guidarla passo dopo passo lungo il suo sviluppo, godendo di libertà notevoli e di una gamma di edifici ampliata ancora di più rispetto a SimCity 3000. Si potrà poi progettare la propria metropoli in ogni dettaglio, destinando, ad esempio, parti del suo territorio ad una specifica funzione: costruzione di case, industrie, attività commerciali, proprio come nei predecessori. Quasi tutti gli edifici ora hanno un raggio di azione limitato che dipende dai fondi che gli destiniamo. Inoltre ogni edificio possiede un proprio budget che ne aumenta le capacità. Ad esempio un ospedale possiede il budget per le ambulanze e per la capacità di pazienti. Rispetto ai precedenti capitoli, Sim City 4 introduce anche molte interessanti novità nel gameplay di gioco, pur mantenendo inalterato il succo di quella formula che è da sempre alla base di questo gestionale.

Ti saluto ed alla prossima!!!

Fonte: Wikipedia

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...