Passa ai contenuti principali

Il sereno dietro le nuvole


Fin da quando ero adolescente, mi si diceva sempre che dietro le nuvole c'è sempre il sole.
E' la verità non ci sono dubbi. Nella nostra vita ci sono sempre periodi bui e periodi di sole pieno.
E' un periodo un po' negativo per me questo!!! Tutto è iniziato con l'inizio dell'anno (bisestile). Le cose non andavano molto bene, nella mia testa non ero tranquillo e questo mi ha un po' intimorito. Non sono abituato a vedere nero, io sono un ottimista per natura, c'è sempre un momento buono, basta sfruttare le situazioni. Infatti, dopo poco le cose sembravano prendere la piega giusta. Le cose si erano messe bene, stava capitando una gioia dietro l'altra e sembrava che ormai il sereno si era impossessato di me!!! Il lavoro era ritornato tra i miei pensieri più forte che mai, i rapporti con gli altri stavano prendendo una strada bellissima. Ero felice.
Con l'arrivo dell'estate le cose hanno iniziato a cambiare, il lavoro è mancato, gli amici ci sono sempre stati, ma dentro di me qualcosa non andava più.
L'estate è la stagione del caldo, del mare e delle vacanze. Il caldo non lo sopporto, al mare non è che mi piaccia molto andarci ed ahimè di vacanze nemmeno l'ombra!!! Mi sono iniziato a chiudere un po'. Ora siamo alla fine dell'estate ed ancora questo buio non cenna ad andarsene!!! Inoltre, come se non bastasse adesso ci si mettono anche i problemi "economici" causati da investimenti sbagliati!!! Ora come ora c'è tutto il nero più nero dentro di me e non riesco a pensare che dietro ci possa essere quella luce che mi ha sempre contraddistinto!!!
Voi che cosa fareste se un giorno arrivassero le nuvole e proprio non riuscireste a pensare che dietro di loro c'è la luce?!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...