Passa ai contenuti principali

Studio studio studio


Ciao Amico/a, è già da un paio di giorni che non scrivo più qui!!! Ma diciamo che non c'erano grandi notizie da dare!!!
Oggi invece ce n'è una: Oggi sono andato alla preselezione per il concorso in Regione!!!
Di 7 posti disponibili (di cui 3 per i disabili), ci siamo presentati in 600!!! Uddiu, forse ci sarà da dare una bella sfoltita?! Eheheheheeheh... ed infatti era proprio per questo che è stato organizzato questo giorno di pre-concorso!!!!
Arrivo tutto carino carino alle 9.45, passo i "controlli" (Carta d'identità, controllo cellulare, rilascio busta), mi siedo ed aspetto!!! Nel frattempo faccio due chiacchiere con un mio amico e scambio due battute simpatiche con un paio di ragazze che erano vicino a me!!!
Arriva il capo ed inizia a parlare al microfono... oddio non l'ho detto?! Il posto era il palazzetto dello sport di Ancona!!! Cmq, il capo inizia a parlare, ma non si sentiva niente: gli altoparlanti funzionavano solo da una parte e giustamente lui cosa fa?! Si sposta verso la parte dove non si sentiva... chissà forse pensava che andando da quella parte, gli altoparlanti magicamente riprendessero a funzionare?! E vabbeh... può essere!!! Eeheheheheheheh
Dopo aver parlato fa spostare una parte delle persone sugli spalti difronte a dove stavo io, così almeno ci si allargava di più!!!! Nel frattempo spiega come sarebbe funzionata la prova e tutto è scorso per il meglio!!! Fanno il sorteggio per il test e... dopo 2 ore di attesa... ne passa un'altra perchè dovevano imbustare le domande prima di consegnarle!!!
Dopo tutta questa attesa il test si è svolto in mezz'ora: 30 domande... passa chi risponde correttamente ad almeno 21... io ho risposto a 27 e credo che almeno 25 sono giuste... Beh speriamo bene bene... se passo vuol dire che mi tocca studiare!!!! Yeeeeeeahhhhhhh!!!! Eheheheehehehhe

Commenti

  1. finalmente il concorso!!
    ma le domande cosa riguardavano?
    se passi poi ci sarà un'altra selezione, immagino...
    beh...in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  2. Eh sì eh... finalmente!!!
    Peccato che però era solo preselezione... eravamo in 600 ed il concorso lo faranno solo 100!!! Azz... Le domande erano 30, dovevi rispondere correttamente almeno a 21... io ho risposto a 27, le altre le ho saltate perchè mi da meno punti di penalità rispetto alle domande sbagliate proprio!!!

    Le domande riguardavano praticamente, Windows, Internet, Posta elettronica, Word, Access ed Excel... le 3 a cui non ho risposto proprio non le sapevo, erano sù Access, poi c'era una definizione di Open Source, ma non riuscivo a capire quale fosse la risposta giusta e poi un'altra che proprio non sapevo a proposito di database!!!
    Spero bene... vediamo che succede!!!

    RispondiElimina
  3. Ah... di questo concorso ... è meglio che ti avverto io... se i tempi sono quelli che penso... non se ne parla prima del nuovo anno... heheheheheheheh!!! :P

    Ma prestissimo metterò sù un nuovo post con grandi novità ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giorgia

Lo scorso 8 aprile ho partecipato all'ultimo workshop di ritratto utilizzando i flash a slitta staccati dalla macchina fotografica. Questa volta ho avuto il piacere di scattare alcune foto a Giorgia. Come nel caso di Natalia, devo dire che anche lei è stata parecchio paziente, simpatica e ci ha anche aiutato in alcuni casi, almeno nella parte che riguardava le pose da tenere. Anche questa è stata una gran bella esperienza e spero vivamente che la sua bellezza renda con le mie foto, perchè se non ci sono riuscito è tutta colpa mia, perchè credetemi che lei è realmente bella.


Still life

Prima del workshop a cui ho partecipato lo scorso sabato, lo still life per me era una tecnica che richiedeva sicuramente tanta pazienza e tanto tempo, ma non pensavo che ci fosse dietro tantissimo lavoro in più. Oltre allo scatto c'è tutta la fase di post produzione che è un momento molto importante. Io personalmente ho ripreso 4 scatti di quelli in cui io ci ho messo anche un piccolo click e l'ho post prodotti con i miei soliti metodi, ma con qualche spunto in più grazie a Francesco, nostro insegnante.
Spero vi piacciano.




Lo scatto che vedete proprio qui sopra me lo sono creato io, seguendo un po' quello che la mia testa mi diceva, in fondo si dovevano fare prove e così ho fatto!

Di seguito vedrete gli scatti fatti praticamente tutti insieme: in ogni scatto c'è un pezzo di noi (associati al fotoclub effeunopuntouno) e del nostro workshop...


La mia prima mostra personale

Come avete letto nello scorso post, mi sono buttato in una nuova esperienza: allestire una mostra personale. Non avevo mai pensato che ne avrei fatta una, ma l'occasione è arrivata e grazie a due amici sono riuscito a mostrare per la prima volta alcune mie immagini (che avete già visto su queste pagine). All'inizio non sapevo proprio cosa proporre, visto che di foto ne ho un sacco, ma guardando il posto è stato piuttosto facile decidere l'Islanda.


E' stata un'esperienza fantastica: mi è stata data un'altra possibilità di raccontare la bellezza di questa meravigliosa terra. Mi sono divertito a raccontare ogni scatto che ho mostrato e sono stato felice di vedere le persone coinvolte nel mio racconto. Questo post vuole essere un ringraziamento a tutti quelli che sono intervenuti ed anche una condivisione per chi, in un modo o nell'altro, non sono riusciti ad esserci.





























Le foto che ho condiviso sono state scattate da chi è passato nei