Passa ai contenuti principali

La notte delle streghe


Ciao amico/a,
Eccomi qui di nuovo a raccontarti una serata particolare!!!
La notte delle streghe di Polverigi!!! Tra mangiafuoco, foreste maledette, vicoli con zombie, streghe che preparano infusi, cimiteri, lapidi, concerto ed infine la stregha che si lancia dalla torre del paese!!! Una bella serata passata in compagnia di amici!! Erano anni che non ci tornavo più, fin da quando, più o meno 7 anni, alcuni miei amici avevano suonato a questa festa!!!
Di anni ne sono passati e questa ventunesima edizione non mi ha molto entusiasmato, vuoi le poche attrazioni che c'erano, vuoi per il tempo che probabilmente ha influito ed ha costretto parecchia gente a non venire a questa manifestazione, questa edizione non è stata il massimo!!!
Non siamo nemmeno rimasti per guardare la discesa della strega dalla torre del Comune... aveva iniziato a piovere e di conseguenza non si poteva godere dello spettacolo!!!

Comunque sta di fatto che è stato un bel pezzo di passato per me!!! Girando per il paese ricordavo i giorni in cui la frequentavo un po' più assiduamente!!! Ma la vita ci riserva sempre strade diverse da intraprendere e questa è stata sicuramente una delle più belle (ed anche bruttissime) che io abbia intrapreso!!! Bella perchè sono cresciuto spiritualmente grazie ad un gruppo di ragazzi eccezionali... io ero animatore di un gruppo dopo-Cresima ed ogni settimana ci si vedeva per condividere insieme dei momenti di divertimento, ma anche momenti di preghiera e riflessione!!! Ma ho anche passato un brutto momento, quando nell'estate del 2000 uno di quei ragazzi ci ha lasciati... a causa di una maledetta scarica elettrica... un incidente!!!

Qual è stato il tuo momento più bello e quello che invece vorresti dimenticare?!

Commenti

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV?
Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire), la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare.
Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono.
Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra.

Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia.
Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!!
Buona visione a tutti!!!



Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado: ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra" sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...