Passa ai contenuti principali

Musica



Ciao amico/a!!!
Dopo un weekend all'insegna della buona musica, eccomi qui a chiederti?! Che cosa ti trasmette la musica?! Da sempre la musica ha fatto parte della mia vita... all'inizio è stata mia sorella ad influenzare la mia vita musicale, poi piano piano ho preso la mia strada ed ho iniziato a sentire un po' tutto quello che di buono può offrire!!!! La musica italiana è quella che maggiormente ascolto, almeno riesco a capire ben bene le parole ;) ... ma non disdegno nemmeno la straniera!!! Mi sono reso conto che per ogni periodo della mia vita c'è stata una canzone che l'ha caratterizzata!!!!
Qual è stata la tua?! C'è qualche canzone in particolare che ha caratterizzato un momento della tua vita?!
Io parto subito con Antonello Venditti, il vecchio Antonello, quello che cantava Li ponti sò soli, Roma Capoccia, Roma Roma Roma... e tante altre... quelle erano le canzoni che mi facevano pensare alla Città eterna, quella che ho sempre amato e che ho vissuto molto intensamente per un periodo della mia vita!!!
Poi i Queen... tutti... il periodo pre-adulto... la condivisione con gli amici, i primi amori, i grandi sogni!!!
Inoltre i Nomadi... Io Vagabondo è stata la canzone che mi ha accompagnato per molti anni della mia adolescenza!!! Le altre canzoni, quelle con la nuova formazione, mi hanno accompagnato in un periodo un po' brutto, a causa di una ragazza!!! ahhhhhhhhhhh... sempre loro!!!
Poi c'è Vasco... l'amore, lo svago ed il divertimento puro... ed anche qui la tristezza e la disperazione!!!
Ultimamente non ho una canzone, nè un gruppo particolare... ne sto ascoltando poca di musica... sono in un periodo di apatia e non mi va di sentire niente!!!

Qui di seguito aggiungo qualche scatto che ho fatto per la mostra con il Tema della Musica (oltre a quella che vedete in alto, all'inizio del post)... spero ti piacciano!!!





Commenti

  1. Caro Dà!!!

    molte canzoni e cantanti che hai citato...hanno accompagnato la mia vita...ma uno a cui non potrei mai rinunciare e
    è Luciano Ligabue!!!

    RispondiElimina
  2. Ahhhhhhhh ho dimenticato di firmarmi...ma ripensandoci...mi potresti anche riconoscere...

    RispondiElimina
  3. certo che io e te abbiamo proprio gusti diversi!
    gli unici che abbiamo in comunci di questi cantanti sono i queen...
    io sono sempre stata + esterofila.
    da ragazzina gli europe e i queen, poi i take that, bryan adams e madonna e ora un po' + italianofila con i subsonica e i modena city ramblers
    ma non ho mai avuto un gruppo/cantante che prevalesse sugli altri...ho sempre ascoltato un po' di tutto.

    RispondiElimina
  4. Eh sì cara Chiara... so benissimo che noi siamo all'opposto in fatto di Musica, ma almeno abbiamo i Queen che ci uniscono... ehehehehhe!!! ;)

    Anonimo... mi devi assolutamente perdonare, ma sinceramente ne conosco una marea di gente che ha più o meno i miei stessi gusti e soprattutto sono amanti di Liga... per cui non te la prendere assolutamente se non riesco a capire!!!! Ufffffff!!! :P

    RispondiElimina
  5. Il mio gruppo preferito? Dire Straits
    Cantautore italiano? Roberto Vecchioni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...