Passa ai contenuti principali

28-07-2011 - Finalmente una giornata di sole...

...ed il viaggio continua!!!!

Vi starete domandando... e il 27? Ah beh, guardate un po' voi cos'è successo...




La pioggia del pomeriggio del 27 ha lasciato poco spazio per girare, ma molto per il relax...
 


... e Peggy la dice lunga su come ci si rilassa!!!
 

Era il nostro angelo custode quel giorno ed è stata con noi fino a tarda sera a proteggerci!!!



Il giorno seguente però ci siamo alzati con una buonissima giornata, abbiamo preso le nostre cose al volo e siamo partiti per una splendida giornata, prima a Norcia...








...la sua piazza, fotografatissima, con il comune e la cattedrale di San Benedetto...
 


...che ci indica la via per la pace, la spiritualità, la serenità e la felicità...
 


 ... con i suoi vicoli, sicuramente più vivi di altri posti visitati, ma altrettanto pieni di meraviglie ed angoli evocativi...
 










...e poi guardi all'insù e il classico e il moderno che si fondono splendidamente...
 


...con un pizzico di solitudine, perchè questo mi trasmette questo angolo...
 


...ma sempre al riparo da "creature" estranee grazie ai suoi accessi grandi e sicuri...
 
...insomma un paese come tanti in questa regione, ma pieno di vita, perchè Norcia è un luogo di pellegrinaggio e di Norcinerie... sacro e profano in questo luogo vanno proprio a nozze, senza prendersi a spintoni!!!

Ma il nostro viaggio continua e la nostra prossima tappa è......
....oggi lo dico...

...lo dico?!...
...vabbeh lo dico... ehehehehehehe...

la seconda tappa è stata la Piana di Castelluccio......
... seguite ancora le nostre peripezie...

...a domani!!!
 

Commenti

  1. Di Norcia e Castelluccio son famose le lenticchie che adoro mangiare non solo a capodanno ma in ogni stagione in piatti caldi come in quelli freddi. But the way qui si parla di scatti e non di cucina. Sai che ti dico?
    L'angolatura del tuo click sulla piazza della cattedrale di san Benedetto la fa sembrare più grande di quel che in realtà è.
    Merito forse di quel pezzo di cielo con i nuvoloni che muovendosi veloci danno sensazione di immensità riflessa dall'alto verso il basso.
    Camminando per le vie ho annusato il profumo di legna bruciata mentre una voce lieve annunciava le notizie del tg ore 13 da quella finestra leggermente socchiusa il cui balcone è pieno di gerani in fiore.
    Eh grazie per la sedia ... A me non sa per niente di solitudine ma lascia ben pensare che qualcuno vi si possa sedere a riposare. Quel che ho fatto io dopo questa piacevole e colorata camminata.

    RispondiElimina
  2. Muy buen reportaje con excelentes fotos, destacaría los extraordinarios cielos, y la foto del perro me gusta especialmente, saludos...

    RispondiElimina
  3. Avessi piu' soldi..... andrei al volo ^-^
    scatti molto belli.. :)hai un ottimo occhio fotografico ^-^

    RispondiElimina
  4. che belle!! Mi piace molto la porta di Norcia con il sole che fa capolino con tutti i suoi raggi fra le nuvole. E il santo ... che indica la via. Il balconcino con la sedia mi fa pensare ad una vecchietta carina che si siede li la sera a guardare la vita e respirare l'arietta fresca..
    Bravo!!

    RispondiElimina
  5. Danno proprio l'idea del relax le tue foto...infondono pace...e non si vede mai nessuno...sembra che abbiano istituito un set apposta per te
    Mari

    RispondiElimina
  6. Ciao,vengo spesso qui a godermi le tue foto,anche se non ti scrivo nulla.
    Mi sono innamorata dello scatto dell'auto con il fiocco al matrimonio,per me che amo i colori è ipnotica!
    Anch'io sono stata a Norcia anni fa,un posto molto interessante e silenzioso,buona cucina...
    Belle belle belle.

    RispondiElimina
  7. ... sono stata a Norcia diverse volte ( ho una amica di quelle parti)... bellissima non c'è che dire.... e come invidio la capacità di voi fotografi di catturare particolari, a occhi meno esperti come i miei, più insignificanti!!!

    RispondiElimina
  8. La seconda foto è magnifica...complimenti!!! Che bel giro che hai fatto! Non sono mai stata a Norcia e un po' ti invidio :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  9. I want to move there and have a balcony full with flowers like those I saw in the pictures! Such a wonderful place, Davide! Loved every single one of your photos!!

    RispondiElimina
  10. Le tue foto sono sempre spettacolari.. siamo con te!
    Le donne di Cà Versa!

    RispondiElimina
  11. @Fer: grazie come sempre Fer... quel cane era eccezionale!!! ;)

    @Alessandra: Ciao a te... sono contentissimo che tu ci sia anche se non commenti!!! Devo confessarti che anche per me è stata una bella scoperta quello scatto della macchina... è uscita fuori esattamente come la volevo e sono contento che ti sia piaciuta!!! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...