Passa ai contenuti principali

26-07-2011 - Seconda parte del pomeriggio......

... e come ogni luogo montano che si rispetti, ti trovi davanti un monastero o un'abbazia!!!

In questo caso ci siamo imbattuti nell'Abbazia di Sant'Eutizio...





...un luogo mistico, in cui il silenzio, la spiritualità e la preghiera la fanno da padrone...














... un luogo facile da raggiungere, uno dei pochi in verità, ma splendidamente tenuto e preservato!!!

Così la nostra giornata di buon tempo è finita e siamo tornati a casa stanchi, ma contenti di tanta bellezza osservata e rimirata!!!

Commenti

  1. L'assenza di persone e la perfezione delle composizioni rendono queste immagini degne di una brochure pubblicitaria del posto! ...io al posto tuo le proporrei ;)
    Ciao
    Federico

    RispondiElimina
  2. Beautiful. No. 6 is amazing, just starred at it for a while. :) There's just something about it, I don't know. Makes me happy!

    RispondiElimina
  3. Buon giorno Davide :D
    La foto 1 e 2 sono quelle che preferisco, ovviamente perchè in B&W. Lasciano correre la fantasia.
    Mi sento il pittore dei tuoi click e appoggio delicatamente i colori con pennelli immaginiari sulle tue tele.
    I soggetti ritratti sono senza dubbio "mistici" e per questo portano ad una grande riflessione spirituale.
    Un luogo dove il silenzio e la preghiera portano a dimenticare la frenesia quotidiana. Niente di più bello e volutamente ricercato in un momento di vacanza e relax.
    Scoprire il silenzio e la pace che troppo spesso ci dimentichiamo di possedere, basta volere!
    Grazie per questi scorci davvero unici.
    Ele

    RispondiElimina
  4. Fantástica série de fotos.
    Uma boa foto/reportagem!

    Abraço,

    Rui

    RispondiElimina
  5. Sono senza parole (ed è molto difficile per me!)...complimenti davvero!
    baci Baci

    RispondiElimina
  6. mica male! e poi è splendido questo posto!

    RispondiElimina
  7. cio' che rende bello questo posto e' l'assenza delle persone che spesso fatico a trovare nei tuoi scatti.per questo sono sempre cosi'...spirituali...bellissimi come sempre.complimenti!

    RispondiElimina
  8. Anche questa serie è estremamente suggestiva...e mistica
    Grazie per aver condiviso
    Mari

    RispondiElimina
  9. Quanto mi sta piacendo questo reportage di foto *-*
    i luoghi sono già fantastici di per sè e poi tu sei bravissimo a ritrarli :)mi viene voglia di visitarli :)

    p.s. la tua nuova foto del blog è super ^-^

    RispondiElimina
  10. @Rui: grazie mille per il tuo messaggio!!! :)

    @Luna: Eh sì ... il posto non è niente male!!! ;)

    @Fabio: E' un gran bel mondo!!! ;)

    RispondiElimina
  11. Come with me and I'll show you my music site.. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Into the wild

Questa sera volevo condividere con voi un altro film: un film che parla di libertà, che parla di solitudine, che parla di un viaggio alla scoperta di se stessi, che parla di terre selvagge!!!!!!!






Basato su una storia vera: la storia di chi ha deciso che tutto quello che ha non è abbastanza, vuole qualcosa che nessun altro ha mai avuto ancora!!!!

Se vuoi una cosa nella vita, datti da fare e prendila!!!!<--Cliccaci

Il mio incontro con questo film è avvenuto in una fredda sera di gennaio: erano le 22.30 quando sono entrato nel cinema. Leggevo che la fotografia era spettacolare, vedevo il trailer e tutto mi affascinava. Sono entrato nel cinema e ne sono uscito confuso, stordito e .... libero!!!!E' diventato il mio film, quello che non mi stancherei mai di vedere, perchè in fondo nel mio cuore mi sentivo un po' come Christopher!!!!

Ancona - La Grotta Azzurra

Ciao a tutti amici bloggers e non!!!

Come promesso nello scorso post, oggi vi riporto nella mia Ancona: in fondo per me Ancona è sempre Ancona, è la mia casa, per cui ogni tanto interrompo il mio viaggio fotografico con un po' di scatti della mia città!!! 

Questo è un giro fotografico partito dal Parco del Cardeto, di cui altre volte vi ho intrattenuto per cui non vi romperò più di tanto questa volta.

La Grotta Azzurra è una zona costiera che si trova proprio ai piedi del Parco del Cardeto ed è caratterizzata anche questa dalle grotte. In realtà tutta la zona del Passetto di Ancona è l'habitat di queste grotte. Originariamente costruite dai pescatori, ma poi sono diventate vere e proprie residenze estive degli anconetani!!!

Ma bando alle ciance e via con gli scatti!!!!!





























Weekend Fiorentino

Ciao ciao ciaooooooooooo!!!! :)

Oggi sono qui a congedarmi per un paio di giorni... La mia Paola ed io ce ne andiamo a vivere un weekend rilassante sugli appennini Toscani, in provincia di Arezzo, più precisamente a Poppi!!!


Chiaramente non è una mia foto, ma questo è il paese (link)... So che il meteo non è molto dalla nostra parte, ma io spero prorprio che non piova, così almeno ci possiamo fare una gran bella passeggiata per questi monti!!!!!

Beh saluti e a lunedì con nuovi scatti di questo posto che sembra proprio essere meraviglioso!!!!!