Passa ai contenuti principali

Occhio sul Mondo - 2

Ciao a tutti amici bloggers!!!!


Continua il mio "viaggio" in giro per il mondo a caccia di curiosità.
Oggi vorrei proporvi questo:


LA PORTA DELL'INFERNO








Credo sia uno di quei posti particolarissimi che magari sarebbero anche da visitare. Mi ci sono imbattuto guardando la galleria foto di Repubblica.it. Si tratta di un cratere che si trova nel deserto del Turkmenistan.
Leggende la storia, si racconta che circa 35 anni fa, l'allora URSS finanziò una spedizione alla ricerca di giacimenti di gas naturale. I geologi incaricati arrivarono sul posto ed iniziarono le trivellazioni, ma purtroppo il terreno cedette perchè proprio lì sotto c'era una grande "stanza" ricolma di Gas Velenosi. Per evitare che questi Gas raggiungessero la vivina località di Darvaza, i geologi decisero di dar fuoco a questo gas e da allora non ha più smesso di bruciare. Di notte la luce che si diffonde è visibile a molti chilometri di distanza.

Commenti

  1. Direi che "la porta dell'infermo" è proprio un nome azzeccatissimo!
    baci Baci

    RispondiElimina
  2. Porcaccia trota.. pensavo avessi fatto tu questi scatti! Ti avrei invidiato all'ennesima potenza! ;)

    Sarebbe splendido come luogo da visitare...andiamo???

    RispondiElimina
  3. Uno spettacolo! Ma non è naturale...è provacato dall'uomo...

    RispondiElimina
  4. Mi chiedo in questo momento sarà il fuoco alla fine fermata? Turkmenistan .... Davide è un mondo diverso e cultura. Non so molto su questo paese, ma ho guardato un film documentario qualche proposito.

    Immagini spettacolari!! è affascinante guardarli.

    Saluti.

    RispondiElimina
  5. Wow *.* Ho appena visto anche il tuo post precedente, che per qualche strano motivo mi era sfuggito...Le tue foto sono incredibili! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  6. Impressionante, magnetico e pauroso allo stesso tempo!!
    Non conosco veramente niente di questo paese. Grazie per la descrizione!

    RispondiElimina
  7. In effetti il nome è assolutamente azzeccato...
    incute un certo timore anche se è davvero spettacolare
    Mari

    RispondiElimina
  8. che meraviglia: incantevole!!!
    Fede

    RispondiElimina
  9. Inquietante questa cosa. Se ne potrebbe ricavare un film.

    RispondiElimina
  10. io vorrei essere già li.....

    RispondiElimina
  11. Woww, se nota el aliento de la tierra en tus fotos, espectaculares e impresionantes maravillosas, saludos...

    RispondiElimina
  12. Wooow. Raramente se vê fotos do género.
    Excelente

    RispondiElimina
  13. What an amazing place, I just love that last shot! Interesting story to go along with it as well. Do you plan to go there someday?

    RispondiElimina
  14. Strange and amazing ... wonderful images.
    Mankind does strange things.

    RispondiElimina
  15. @Kaya: infatti il Turkmenistan è poco conosciuto, ma solo questo particolare ti fa venir voglia di andarlo a visitare!!! ;)

    RispondiElimina
  16. @Veronica: :D ... ehehehehehehe... grazie mille per il tuo apprezzamento, mi rende onore!!! :P ;)

    RispondiElimina
  17. @Federica: eh sì eh... è proprio interessante!!! ;)

    RispondiElimina
  18. @Kylie: beh potrebbe essere l'ambiente di un film Fantasy!!! :D

    @Iero: proprio impressionante!!! :D

    RispondiElimina
  19. @Fer: è un posto magico secondo me, da visitare assolutamente!!! ;)

    @Fabio: Raramente si vedono queste foto perchè secondo me è poco conosciuto!!!!

    @Brenda: It's an interesting place... but I'm not sure to go there... maybe one day, when I study something more about Turkmenistan!!! ;)

    @Violet: U're right... It's strange and amazing!!! Maybe it's interesting to visit that place!!! ;)

    RispondiElimina
  20. Fotos impresionantes.

    Saludos.

    RispondiElimina
  21. *-* ma che posto assurdo è? Io ci voglio andare (vabbè..io voglio andare ovunque). E' una figata!!!!!!!! Hai visto su Repubblica il video di quella nuvola che cade al suolo? C'è questa nuvola che scende sempre di più fino a toccare terra; e li rimane, con un tipo che continua a "toccarla" e si vede la mano che scompare dentro o.o non ho capito se è un falso! Nel caso fosse vero, vorrei anche io toccare una nuvola XD

    RispondiElimina
  22. Interessante notizia e deve essere affascinante andarci e anche un pò pauroso.

    Attenzione al copia e incolla! : )))) io sono Cristina, cambia almeno il nome! Errore già fatto da altri utenti in passato...va beh, grazie della visita! Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  23. 35 anni che brucia??? All'inizio ho pensato che fosse un vulcano...Vabbè, sarà che sono influenzata dall'Etna qua vicino :D P.S. domani o mercoledì farò un giretto con la circumetnea :D

    RispondiElimina
  24. ne ho sentito parlare, affascinante, ma anche un pò spaventoso, sicuramente sarebbe interessante da fotografare!

    RispondiElimina
  25. @Devo & Bernardo: Maybe in live is most wonderful that in photo!!! ;)

    RispondiElimina
  26. @Turista: grande... è una cosa che mi manca, ma come ti dicevo nel tuo post, la Sicilia va esplorata piano piano, per cui non me ne preoccupo più di tanto, ci saranno occasioni!!! ;) ... e poi a te sta andando anche bene, è in continua eruzione in questi giorni!!! ;)

    @Hob3: Pauroso non lo so, ma vorrei proprio fotografarlo!!! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giorgia

Lo scorso 8 aprile ho partecipato all'ultimo workshop di ritratto utilizzando i flash a slitta staccati dalla macchina fotografica. Questa volta ho avuto il piacere di scattare alcune foto a Giorgia. Come nel caso di Natalia, devo dire che anche lei è stata parecchio paziente, simpatica e ci ha anche aiutato in alcuni casi, almeno nella parte che riguardava le pose da tenere. Anche questa è stata una gran bella esperienza e spero vivamente che la sua bellezza renda con le mie foto, perchè se non ci sono riuscito è tutta colpa mia, perchè credetemi che lei è realmente bella.


Into the wild

Questa sera volevo condividere con voi un altro film: un film che parla di libertà, che parla di solitudine, che parla di un viaggio alla scoperta di se stessi, che parla di terre selvagge!!!!!!!






Basato su una storia vera: la storia di chi ha deciso che tutto quello che ha non è abbastanza, vuole qualcosa che nessun altro ha mai avuto ancora!!!!

Se vuoi una cosa nella vita, datti da fare e prendila!!!!<--Cliccaci

Il mio incontro con questo film è avvenuto in una fredda sera di gennaio: erano le 22.30 quando sono entrato nel cinema. Leggevo che la fotografia era spettacolare, vedevo il trailer e tutto mi affascinava. Sono entrato nel cinema e ne sono uscito confuso, stordito e .... libero!!!! E' diventato il mio film, quello che non mi stancherei mai di vedere, perchè in fondo nel mio cuore mi sentivo un po' come Christopher!!!!

Ancona - La Grotta Azzurra

Ciao a tutti amici bloggers e non!!!

Come promesso nello scorso post, oggi vi riporto nella mia Ancona: in fondo per me Ancona è sempre Ancona, è la mia casa, per cui ogni tanto interrompo il mio viaggio fotografico con un po' di scatti della mia città!!! 

Questo è un giro fotografico partito dal Parco del Cardeto, di cui altre volte vi ho intrattenuto per cui non vi romperò più di tanto questa volta.

La Grotta Azzurra è una zona costiera che si trova proprio ai piedi del Parco del Cardeto ed è caratterizzata anche questa dalle grotte. In realtà tutta la zona del Passetto di Ancona è l'habitat di queste grotte. Originariamente costruite dai pescatori, ma poi sono diventate vere e proprie residenze estive degli anconetani!!!

Ma bando alle ciance e via con gli scatti!!!!!