Passa ai contenuti principali

25-07-2011 - Perchè non è piovuto sempre...

... ed il pomeriggio ci ha regalato un po' di pausa-pioggia!!!

Ci siamo incamminati proprio lì, nel paese che guardavamo dal nostro balcone.

Cerreto di Spoleto è proprio uno dei classici borghi Umbri...



... costruiti sulla cima di un colle, dalla cui sommità si apre agli occhi uno scorcio da favola...
 


 ...con la strada che passa lì sotto, ma che non fa a cazzotti con il panorama che ha intorno



...poi ti addentri ed i vicoli sono sempre lì, con le porte di abitazioni che si aprono da tutte le parti, non sai proprio dove girarti...
 


...dalla torre campanaria che svetta solitaria...
 


...e che dalla sua altezza vigila sulle case...
 



...insomma il paradiso di silenzio e pace è il motivo principale di questo posto...
 


... e allora non ci rimane che rientrare a casa ed iniziare a sognare questo luogo meraviglioso!!!!!

Il tempo per fortuna ha retto per tutto il pomeriggio e ci siamo goduti questa passeggiata, ma il giorno dopo.........
...beh continuate a guardare il mio foto-racconto!!!!!!

A domani!!!!

Commenti

  1. che bello! non ci sono mai stata :)

    RispondiElimina
  2. Le foto sono splendide. Adoro i borghi dal sapore antico.

    Baci

    RispondiElimina
  3. bellissimo il foto racconto e le foto in b/n
    Aspetto le prossime puntate
    Mari

    RispondiElimina
  4. Certo che ogni angolo della nostra fantastica Italia è bello. Comunque, ancora complimenti, riesci a riportare nelle immagini l'essenza dei luoghi :-)

    RispondiElimina
  5. Certo che questi posti sono proprio caratteristici..mi piacciono molto! Sei stato bravissimo a immortalarli!Cmq..le nuvole cicciose, secono me, danno sempre un tocco in più alle foto rispetto ad un cielo sgombro! ;)

    RispondiElimina
  6. Your photos are amazing, such a beautiful place and love the fresh colors there. So so beautiful!

    RispondiElimina
  7. Posto meraviglioso e stupendamente pubblicizzato dalle tue immagini!
    Buon proseguimento di vacanze!

    Ciao
    Federico

    RispondiElimina
  8. @Queen: beh te lo consiglio vivamente!!!!

    @Kylie: e questo è niente... stai connessa in queste pagine e vedrai dei posti ancora più belli... spero di solo di esserne stato all'altezza, fotograficamente parlando!!! ;)

    RispondiElimina
  9. Umbria poco conosciuta ma ha dei paesi stupendi e una vegetazione e dei boschi molto belli. L'ho girata tanti anni fà e mi è rimasta nel cuore. Bellissimo post.
    Buona giornata! Cri : )

    RispondiElimina
  10. Immagino l'affaccio da quell'ultima finestra...uno spettacolo che lascia sicuramente senza parole come il tuo reportage curato in ogni dettaglio. Grande!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giorgia

Lo scorso 8 aprile ho partecipato all'ultimo workshop di ritratto utilizzando i flash a slitta staccati dalla macchina fotografica. Questa volta ho avuto il piacere di scattare alcune foto a Giorgia. Come nel caso di Natalia, devo dire che anche lei è stata parecchio paziente, simpatica e ci ha anche aiutato in alcuni casi, almeno nella parte che riguardava le pose da tenere. Anche questa è stata una gran bella esperienza e spero vivamente che la sua bellezza renda con le mie foto, perchè se non ci sono riuscito è tutta colpa mia, perchè credetemi che lei è realmente bella.


Still life

Prima del workshop a cui ho partecipato lo scorso sabato, lo still life per me era una tecnica che richiedeva sicuramente tanta pazienza e tanto tempo, ma non pensavo che ci fosse dietro tantissimo lavoro in più. Oltre allo scatto c'è tutta la fase di post produzione che è un momento molto importante. Io personalmente ho ripreso 4 scatti di quelli in cui io ci ho messo anche un piccolo click e l'ho post prodotti con i miei soliti metodi, ma con qualche spunto in più grazie a Francesco, nostro insegnante.
Spero vi piacciano.




Lo scatto che vedete proprio qui sopra me lo sono creato io, seguendo un po' quello che la mia testa mi diceva, in fondo si dovevano fare prove e così ho fatto!

Di seguito vedrete gli scatti fatti praticamente tutti insieme: in ogni scatto c'è un pezzo di noi (associati al fotoclub effeunopuntouno) e del nostro workshop...


La mia prima mostra personale

Come avete letto nello scorso post, mi sono buttato in una nuova esperienza: allestire una mostra personale. Non avevo mai pensato che ne avrei fatta una, ma l'occasione è arrivata e grazie a due amici sono riuscito a mostrare per la prima volta alcune mie immagini (che avete già visto su queste pagine). All'inizio non sapevo proprio cosa proporre, visto che di foto ne ho un sacco, ma guardando il posto è stato piuttosto facile decidere l'Islanda.


E' stata un'esperienza fantastica: mi è stata data un'altra possibilità di raccontare la bellezza di questa meravigliosa terra. Mi sono divertito a raccontare ogni scatto che ho mostrato e sono stato felice di vedere le persone coinvolte nel mio racconto. Questo post vuole essere un ringraziamento a tutti quelli che sono intervenuti ed anche una condivisione per chi, in un modo o nell'altro, non sono riusciti ad esserci.





























Le foto che ho condiviso sono state scattate da chi è passato nei