Passa ai contenuti principali

23-07-2011 - Perchè comunque il giorno più bello...

... è il giorno più bello!!!!

Ciao tutti amici bloggers!!!! Come promesso da oggi inizio a postare gli scatti di una intera settimana!!!

Si parte chiaramente dal matrimonio di due amici!!!
A volte mi chiedo cosa porti le persone ad unirsi "ufficialmente"... ormai, per molte persone, è diventata una prassi sposarsi e quindi mi chiedo e vi chiedo: quanto è importante questo giorno? Me lo chiedo sempre e devo dire che conoscendo Sara e Fabrizio questo è un gran giorno per loro perchè hanno capito il vero senso dello stare insieme!!!
Per cui ancora auguroni amici!!!!

Come ogni preparativo di matrimonio, gli amici pensano a pubblicizzare l'evento ...



 ... lo sposo si presenta con il bouquet...
 


... e si entra in chiesa...
 


...all'uscita i soliti amici festeggiano il grande evento...



...c'è chi offre loro lo champagne a bordo dell'auto...
 


...e il brindisi è servito...
 


...e si parte per il giro d'onore ed il giro delle foto di rito...
 


...quando la mattina sembrava tutto scuro e piovoso, il sole ha fatto capolino sui nostri amici sposi...
 


...e non li ha più lasciati per fortuna...
 


...nell'attesa che gli sposi arrivino dopo le foto di rito, gli invitati si trastullano con l'aperitivo, ammirando uno dei panorami più belli che la mia amata terra possa regalarci...
 


...la festa continua fino a notte fonda, ma non importa granchè, si sta benissimo ed ogni tanto si butta un occhio allo spettacolo di luci della costa...
 


...improvvisamente fa capolino anche il Maggiolone, che non si vuole perdere gli ultimi minuti di gioia e felicità...
 


...e lei non vuole assolutamente perdersi il taglio della torta...
 


...e così tra un taglio, un assaggio e poi i balli e la fine della festa, i nostri amici ci lasciano per passare un po' di tempo insieme, ma con il ricordo di questo splendido giorno!!!!

Che dire?! Per Sara e Fabrizio, che questo giorno sia solo un nuovo punto di partenza per questa vita insieme!!!
AUGURONI

Davide e Paola

Commenti

  1. Tanti auguri agli sposi. Davide come promesso ci hai regalato altri bellissimi scatti, la seconda foto, la terza, la quarta e la quinta sono bellissime.

    RispondiElimina
  2. Che belle, quella col bicchiere è la mia preferita!Che belle, quella col bicchiere è la mia preferita!

    RispondiElimina
  3. Le foto sono splendide. Io non sono sposata e va benissimo così...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Bello come hai raccontato l'intera giornata! Inedita quella col maggiolino che pare volesse portarsi via la torta non solo gli sposi! complimenti!

    RispondiElimina
  5. Giorno del matrimonio è un giorno d'amore e di impegno. E un giorno di felicità.

    Davide, quanto è bella Sara e Fabrizio sono. Quanto sono felici. Hai catturato momenti speciali tante meravigliose dal giorno del loro matrimonio. E 'un puro piacere di guardare le vostre belle immagini.

    Tu sei un grande fotografo. Mi piaciuta questo post e le immagini molto.

    Saluti da Kaya.

    RispondiElimina
  6. Wow tutto davvero splendido...un reportage di nozze davvero speciale...
    mi piacerebbe fotografare ad un matrimonio...ma,in tutto questo,non voglio dimenticare di fare gli auguri ai tuoi amici che hanno scelto di sposarsi
    Mari

    RispondiElimina
  7. the green bettle ... i remember see it before, que les valla bien a los recien casados !!! . nice photos, Ciao!!!

    RispondiElimina
  8. Davide cavolo che scatti! Una meraviglia assoluta, cavolo sei proprio bravissimo. Ti dico i miei preferiti...2-10-11-13...sono superbi! Anche a me ora piacerebbe fare le foto agli sposi con la mia nuova canon! chissà cosa combinerei...

    RispondiElimina
  9. Bravissimo! Hai fatto davvero un ottimo lavoro! Hai colto dei bellissimi attimi, e la felicità nel volto degli sposi! :)
    Per quanto riguarda il matrimonio, io credo che esistano 2 tipi di matrimonio. Uno fatto davvero con il cuore, la voglia dello stare insieme, di viversi e scegliersi ogni giorno, l'altro matrimonio è fatto un "p'ò così", dove il motivo principale non è poi tanto lo stare insieme, ma più che altro la voglia di legalizzare un rapporto, di mettere tutto nero su bianco, pensando che questo sia l'unico modo per tenere legati a se la persona con cui si sta compiendo un passo importante.
    Se un giorno dovessi sposarmi (lo spero), pretenderò da me e dalla persona che mi sta accanto che il motivo per cui lo stiamo facendo sia la voglia di "viversi ogni giorno" e non altro.
    Comunque sta di fatto che sei bravissimo! Ed i tuoi scatti sono sempre emozionanti! :)

    RispondiElimina
  10. che bel servizio....scommetto che tu non eri il fotografo ufficiale ma avrai fatto foto favolose....mi capita spesso ultimamente di vedere foto ufficiali molto piu' impersonali delle foto cosidette amatoriali....sono certa che i tuoi amici ti saranno grati per i ricordi che tu avrai sicuramente impresso sulla scheda di memoria...complimeti...mi piace un sacco(ovvio)il bicchiere e lo sfondo della costa)grandissimo

    RispondiElimina
  11. Lovely and soft, great pictures.

    RispondiElimina
  12. Auguri agli sposi e complimenti a te per il reportage del loto matrimonio! Tutte bellissime foto!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  13. @Tiziana: grazie veramente tanto... sono proprio contento che ti siano piaciute, mi fa realmente molto piacere!!! :D

    @Lunga: grazie di cuore!!! :D

    @Kylie: Beh in fondo sposare se stessi è sempre un matrimonio!!! ;) ... Grazie mille per il commento!!! :D

    RispondiElimina
  14. @Kaya: Ora però mi fai arrossire... tanti complimenti... li accetto tutti con gioia!!! Grazie grazie grazie

    @Luys: That car made me crazy that day... ehehehehe!!! ;)

    @Marias: Thanks a lot for the appreciation and for passed here!!! I'm really really happy!!! :D

    RispondiElimina
  15. @Elena: Sì sì è stato il loro giorno e se lo sono goduto alla grande!!! ... E grazie per la tua presenza qui!!! Grazie grazie grazie!!!

    RispondiElimina
  16. Fotografias lindíssimas! Parabéns

    RispondiElimina
  17. Parabéns, belas postagens, abraço do Brasil...

    RispondiElimina
  18. @Sérgio, Fabio, Baraçal: grazie mille per i vostri commenti!!!! A presto!!! :D

    RispondiElimina
  19. Complimenti sono delle foto bellissime... dai primi piani alle foto panoramiche hai catturato immagini dense di poesia! Luisa

    RispondiElimina
  20. fortunelli questi sposi ad avere un fotografo come te!!!!!complimenti,sono tutti scatti che mi fanno impazzire!!!

    RispondiElimina
  21. @Luisa: Grazie di vero cuore Luisa... mi fa molto molto piacere che ti siano piaciute :D

    RispondiElimina
  22. @Queen: per fortuna era solo un sevizio da amico e non ufficiale... ehehehehehe!!! Cmq dai grazie mille per l'apprezzamento!!! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giorgia

Lo scorso 8 aprile ho partecipato all'ultimo workshop di ritratto utilizzando i flash a slitta staccati dalla macchina fotografica. Questa volta ho avuto il piacere di scattare alcune foto a Giorgia. Come nel caso di Natalia, devo dire che anche lei è stata parecchio paziente, simpatica e ci ha anche aiutato in alcuni casi, almeno nella parte che riguardava le pose da tenere. Anche questa è stata una gran bella esperienza e spero vivamente che la sua bellezza renda con le mie foto, perchè se non ci sono riuscito è tutta colpa mia, perchè credetemi che lei è realmente bella.


Still life

Prima del workshop a cui ho partecipato lo scorso sabato, lo still life per me era una tecnica che richiedeva sicuramente tanta pazienza e tanto tempo, ma non pensavo che ci fosse dietro tantissimo lavoro in più. Oltre allo scatto c'è tutta la fase di post produzione che è un momento molto importante. Io personalmente ho ripreso 4 scatti di quelli in cui io ci ho messo anche un piccolo click e l'ho post prodotti con i miei soliti metodi, ma con qualche spunto in più grazie a Francesco, nostro insegnante.
Spero vi piacciano.




Lo scatto che vedete proprio qui sopra me lo sono creato io, seguendo un po' quello che la mia testa mi diceva, in fondo si dovevano fare prove e così ho fatto!

Di seguito vedrete gli scatti fatti praticamente tutti insieme: in ogni scatto c'è un pezzo di noi (associati al fotoclub effeunopuntouno) e del nostro workshop...


La mia prima mostra personale

Come avete letto nello scorso post, mi sono buttato in una nuova esperienza: allestire una mostra personale. Non avevo mai pensato che ne avrei fatta una, ma l'occasione è arrivata e grazie a due amici sono riuscito a mostrare per la prima volta alcune mie immagini (che avete già visto su queste pagine). All'inizio non sapevo proprio cosa proporre, visto che di foto ne ho un sacco, ma guardando il posto è stato piuttosto facile decidere l'Islanda.


E' stata un'esperienza fantastica: mi è stata data un'altra possibilità di raccontare la bellezza di questa meravigliosa terra. Mi sono divertito a raccontare ogni scatto che ho mostrato e sono stato felice di vedere le persone coinvolte nel mio racconto. Questo post vuole essere un ringraziamento a tutti quelli che sono intervenuti ed anche una condivisione per chi, in un modo o nell'altro, non sono riusciti ad esserci.





























Le foto che ho condiviso sono state scattate da chi è passato nei