Passa ai contenuti principali

La solitudine dei numeri primi


Che dire?! L'ho letto in due pomeriggi, cosa che non è mai successa!!! E' di una fluidità incredibile. Una storia molto triste, sotto molti punti di vista, densa di emozioni. La vita di questi due ragazzi distanti, ma uniti da episodi che hanno caratterizzato la loro infanzia. Durante la loro vita si incontrano e non riescono a far a meno l'uno dell'altro, anche se non lo ammetto veramente. Poi di nuovo la separazione e.....!!! non dico nient'altro!!!
Lo consiglio vivamente!!!

Commenti

  1. lo consigli?
    ho letto pareri contrastanti.
    molti lo ritengono sopravvalutato

    RispondiElimina
  2. p.s.
    abbiamo proprio gusti diversi su tutto, eh!

    RispondiElimina
  3. Eh che ti devo dire?! Io l'ho trovato molto leggibile, una storia che alla fine prende.
    E' scritto in maniera molto semplice, ma secondo me è una storia che prende!!! ;)

    Il discorso non è abbiamo dei gusti diversi, il discorso è che forse io cerco sempre qualcosa di diverso, anche se, devo dire, i libri che leggi tu non sono quasi mai nei miei pensieri!!! Boh!!! :P

    RispondiElimina
  4. Ah dimenticavo ... Kia lo sai che la foto della copertina è presa da DA?! ;)

    http://rooze.deviantart.com

    RispondiElimina
  5. no, non lo sapevo.
    anche io cerco sempre qlcs di diverso, ma se mi allontano dal genere che preferisco, finisco per rimanere delusa.
    anche gli ultimi sui vampiri che ho letto non sono esattamente nel mio genere, non li avrei mai comprati nè presi in biblioteca, ma ero curiosa e li ho trovati in ebook.

    RispondiElimina
  6. Ah beh... io invece a volte ho proprio voglia di sviare dai miei soliti libri!!! Lo scorso anno mi sono buttato nel mondo di Clive Cussler, l'anno prima ancora dentro quello di Ken Follett!! Mi piace proprio variare!!! Quest'anno ho iniziato con un libro scritto da una mia amica di Pordenone ed ho continuato con Gomorra, questo libro ed ora ho iniziato Quello che trovi a sx sotto la mia presentazione... cambio!!! ;) Salto di pale in frasca :P

    RispondiElimina
  7. ciao, questo l'ho letto pure io e mi è piaciuto molto!! a volte un pò angosciante ma coinvolgente..
    Clive Cussler lo segui ancora? io ne avevo letto uno suo, tra i più vecchi, qualcosa con Maya (la piramide dei maya forse?) e mi era piaciuto molto.
    ciao, Daniela

    RispondiElimina
  8. @Daniela: Ma ciao a te... sei proprio andata a ritroso eh!?! :P ... sì a me è piaciuto parecchio e devo dire che il film mi ha lasciato un po' indifferente... è una storia troppo particolare per poterla trasporre da Romanzo a Film!!!!
    Per quanto riguarda Clive Cussler, beh ho un po' lasciato indietro in generale la lettura, ma ho letto alcuni libri... tra questi ti voglio consigliare vivamente Sahara... un gran libro!!! :)

    Buona giornata Daniela!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...