Gli “sprevengoli”, secondo la tradizione popolare locale, sono spiritelli che disturbano le persone nel sonno, saltando loro sull’addome e facendole svegliare di soprassalto, con l’affanno.
Per esorcizzare la paura di questi “ospiti” notturni con l’allegria, Ostra propone tre serate di buona cucina e divertimento il 24, 25 e 26 ottobre.
L’associazione Ostra Eventi, con la collaborazione del Comune, sta lavorando alacremente per offrire la migliore accoglienza a quanti sceglieranno di partecipare alla festa.
Oltre 10 antiche cantine dislocate nel centro storico faranno a gara per proporre i menù più suggestivi e stuzzicanti.
Un’attenzione particolare riserveranno, come è ormai tradizione, alla cura degli ambienti, con luci soffuse e addobbi stravaganti. E niente da stupirsi se fra i tavoli e lungo le volte faranno spicco ragni mostruosi, fantasmi e orride streghe.
Lungo le strade e i vicoli più bui, avvolti in un’atmosfera magica e misteriosa, non mancheranno spettacoli e intrattenimenti. Adulti e bambini potranno partecipare mascherati. (INFO)
Diciamocelo, una serata molto bella. Ci sono andato venerdì, peccato che non c'erano le attrazioni con gli artisti di strada e c'erano pochissime maschere!!! Le cose belle sono le cantine, girovaghi per il paese in cerca di musica, locali allestiti in maniera bellissima, bevi e ti diverti!!! ;)
Commenti
Posta un commento