Passa ai contenuti principali

Pescato e mangiato!!!





Ciao amico/a!!!!
Ieri pomeriggio me ne sono andato a fare un bel giretto e dopo tanto tempo ho portato con me anche la mia Alice!!! Chi è Alice?! Alice è la mia amica Nikon D80, colei che mi permette di entrare nel "paese delle meraviglie"... insomma la mia macchina fotografica!!! ;)
Sono stato a Portonovo, ridente spiaggia anconetana, proprio sotto il Monte Cònero!! Avevo voglia di uscire e me ne sono andato là, come ogni santa voglia che ho voglia di stare tranquillo fuori di casa!!! Mi sono ritrovato in un luogo desolatissimo, giustamente la stagione è finita, ma per fortuna ho incontrato qualche pescatore e quindi mi sono messo a scattare!!! ;)

Questo è il mio luogo preferito, qui posso sfogarmi, pensare, farmi cullare dal canto del mare e tutto passa!!! Non ci vado mai d'Estate perchè è un ammasso di carne ed io odio i posti troppo pieni, per cui ci vado quando non c'è nessuno!!! ;)

Ora ti chiedo: hai qualche posto tuo?! Dove puoi sfogarti o rilassarti o pensare o non pensare?!

Commenti

  1. Ho un amico carissimo che ama il Monte Cònero come te! L'ho visto di sfuggita una sola volta quando son venuta a trovarlo in Ancona e devo dire che ha un certo fascino! Ha qualcosa che rapisce...
    Il mio posto per pensare? Non ho un posto preciso ma quando ho bisogno di raccogliermi sui gradini di casa che danno sul giardino.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...