Passa ai contenuti principali

La solitudine dei numeri primi


Che dire?! L'ho letto in due pomeriggi, cosa che non è mai successa!!! E' di una fluidità incredibile. Una storia molto triste, sotto molti punti di vista, densa di emozioni. La vita di questi due ragazzi distanti, ma uniti da episodi che hanno caratterizzato la loro infanzia. Durante la loro vita si incontrano e non riescono a far a meno l'uno dell'altro, anche se non lo ammetto veramente. Poi di nuovo la separazione e.....!!! non dico nient'altro!!!
Lo consiglio vivamente!!!

Commenti

  1. lo consigli?
    ho letto pareri contrastanti.
    molti lo ritengono sopravvalutato

    RispondiElimina
  2. p.s.
    abbiamo proprio gusti diversi su tutto, eh!

    RispondiElimina
  3. Eh che ti devo dire?! Io l'ho trovato molto leggibile, una storia che alla fine prende.
    E' scritto in maniera molto semplice, ma secondo me è una storia che prende!!! ;)

    Il discorso non è abbiamo dei gusti diversi, il discorso è che forse io cerco sempre qualcosa di diverso, anche se, devo dire, i libri che leggi tu non sono quasi mai nei miei pensieri!!! Boh!!! :P

    RispondiElimina
  4. Ah dimenticavo ... Kia lo sai che la foto della copertina è presa da DA?! ;)

    http://rooze.deviantart.com

    RispondiElimina
  5. no, non lo sapevo.
    anche io cerco sempre qlcs di diverso, ma se mi allontano dal genere che preferisco, finisco per rimanere delusa.
    anche gli ultimi sui vampiri che ho letto non sono esattamente nel mio genere, non li avrei mai comprati nè presi in biblioteca, ma ero curiosa e li ho trovati in ebook.

    RispondiElimina
  6. Ah beh... io invece a volte ho proprio voglia di sviare dai miei soliti libri!!! Lo scorso anno mi sono buttato nel mondo di Clive Cussler, l'anno prima ancora dentro quello di Ken Follett!! Mi piace proprio variare!!! Quest'anno ho iniziato con un libro scritto da una mia amica di Pordenone ed ho continuato con Gomorra, questo libro ed ora ho iniziato Quello che trovi a sx sotto la mia presentazione... cambio!!! ;) Salto di pale in frasca :P

    RispondiElimina
  7. ciao, questo l'ho letto pure io e mi è piaciuto molto!! a volte un pò angosciante ma coinvolgente..
    Clive Cussler lo segui ancora? io ne avevo letto uno suo, tra i più vecchi, qualcosa con Maya (la piramide dei maya forse?) e mi era piaciuto molto.
    ciao, Daniela

    RispondiElimina
  8. @Daniela: Ma ciao a te... sei proprio andata a ritroso eh!?! :P ... sì a me è piaciuto parecchio e devo dire che il film mi ha lasciato un po' indifferente... è una storia troppo particolare per poterla trasporre da Romanzo a Film!!!!
    Per quanto riguarda Clive Cussler, beh ho un po' lasciato indietro in generale la lettura, ma ho letto alcuni libri... tra questi ti voglio consigliare vivamente Sahara... un gran libro!!! :)

    Buona giornata Daniela!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giorgia

Lo scorso 8 aprile ho partecipato all'ultimo workshop di ritratto utilizzando i flash a slitta staccati dalla macchina fotografica. Questa volta ho avuto il piacere di scattare alcune foto a Giorgia. Come nel caso di Natalia, devo dire che anche lei è stata parecchio paziente, simpatica e ci ha anche aiutato in alcuni casi, almeno nella parte che riguardava le pose da tenere. Anche questa è stata una gran bella esperienza e spero vivamente che la sua bellezza renda con le mie foto, perchè se non ci sono riuscito è tutta colpa mia, perchè credetemi che lei è realmente bella.


Ancona - La Grotta Azzurra

Ciao a tutti amici bloggers e non!!!

Come promesso nello scorso post, oggi vi riporto nella mia Ancona: in fondo per me Ancona è sempre Ancona, è la mia casa, per cui ogni tanto interrompo il mio viaggio fotografico con un po' di scatti della mia città!!! 

Questo è un giro fotografico partito dal Parco del Cardeto, di cui altre volte vi ho intrattenuto per cui non vi romperò più di tanto questa volta.

La Grotta Azzurra è una zona costiera che si trova proprio ai piedi del Parco del Cardeto ed è caratterizzata anche questa dalle grotte. In realtà tutta la zona del Passetto di Ancona è l'habitat di queste grotte. Originariamente costruite dai pescatori, ma poi sono diventate vere e proprie residenze estive degli anconetani!!!

Ma bando alle ciance e via con gli scatti!!!!!





























Into the wild

Questa sera volevo condividere con voi un altro film: un film che parla di libertà, che parla di solitudine, che parla di un viaggio alla scoperta di se stessi, che parla di terre selvagge!!!!!!!






Basato su una storia vera: la storia di chi ha deciso che tutto quello che ha non è abbastanza, vuole qualcosa che nessun altro ha mai avuto ancora!!!!

Se vuoi una cosa nella vita, datti da fare e prendila!!!!<--Cliccaci

Il mio incontro con questo film è avvenuto in una fredda sera di gennaio: erano le 22.30 quando sono entrato nel cinema. Leggevo che la fotografia era spettacolare, vedevo il trailer e tutto mi affascinava. Sono entrato nel cinema e ne sono uscito confuso, stordito e .... libero!!!! E' diventato il mio film, quello che non mi stancherei mai di vedere, perchè in fondo nel mio cuore mi sentivo un po' come Christopher!!!!