Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Settembre, 2008

SIM CITY 4 - Deluxe edition

Ciao amico/a!!!
Eccomi qui, l'incastro è iniziato!!! Si chiama Sim City 4 ed è un gioco fantastico!!! A me è sempre piaciuto costruire, creare civiltà (fin dai tempi di Faraon), gestire città e via dicendo... ma questo è qualcosa di più!!! Sei il sindaco di una città tutta tua, fatta a tua immagine e somiglianza!!! Qualcosa di eccezionale!!!
Qui di seguito vi lascio una piccola spiegazione del gioco, presa direttamente da Wikipedia!!!

SimCity 4 è la quarta versione di SimCity, è sempre prodotto dalla Maxis. I "predecessori" di questo videogioco sono: SimCity (il capostipite della saga), SimCity 2000 e SimCity 3000 dal quale eredita la visuale in prospettiva isometrica cioè la visuale ci viene proposta in 2D ma gli edifici sono realizzati in 3 dimensioni. Insieme a SimCity Societies è l'unico videogioco non prodotto da Will Wright.Il giocatore dovrà vestire i panni di sindaco di una città, per guidarla passo dopo passo lungo il suo sviluppo, godendo di libertà notevoli e…

Musica

Ciao amico/a!!!
Dopo un weekend all'insegna della buona musica, eccomi qui a chiederti?! Che cosa ti trasmette la musica?! Da sempre la musica ha fatto parte della mia vita... all'inizio è stata mia sorella ad influenzare la mia vita musicale, poi piano piano ho preso la mia strada ed ho iniziato a sentire un po' tutto quello che di buono può offrire!!!! La musica italiana è quella che maggiormente ascolto, almeno riesco a capire ben bene le parole ;) ... ma non disdegno nemmeno la straniera!!! Mi sono reso conto che per ogni periodo della mia vita c'è stata una canzone che l'ha caratterizzata!!!!
Qual è stata la tua?! C'è qualche canzone in particolare che ha caratterizzato un momento della tua vita?!
Io parto subito con Antonello Venditti, il vecchio Antonello, quello che cantava Li ponti sò soli, Roma Capoccia, Roma Roma Roma... e tante altre... quelle erano le canzoni che mi facevano pensare alla Città eterna, quella che ho sempre amato e che ho vissuto molto …

Studio studio studio

Ciao Amico/a, è già da un paio di giorni che non scrivo più qui!!! Ma diciamo che non c'erano grandi notizie da dare!!!
Oggi invece ce n'è una: Oggi sono andato alla preselezione per il concorso in Regione!!!
Di 7 posti disponibili (di cui 3 per i disabili), ci siamo presentati in 600!!! Uddiu, forse ci sarà da dare una bella sfoltita?! Eheheheheeheh... ed infatti era proprio per questo che è stato organizzato questo giorno di pre-concorso!!!!
Arrivo tutto carino carino alle 9.45, passo i "controlli" (Carta d'identità, controllo cellulare, rilascio busta), mi siedo ed aspetto!!! Nel frattempo faccio due chiacchiere con un mio amico e scambio due battute simpatiche con un paio di ragazze che erano vicino a me!!!
Arriva il capo ed inizia a parlare al microfono... oddio non l'ho detto?! Il posto era il palazzetto dello sport di Ancona!!! Cmq, il capo inizia a parlare, ma non si sentiva niente: gli altoparlanti funzionavano solo da una parte e giustamente lui cosa fa…

Sull'amore

Ciao amico/a,
oggi non ti romperò con i miei pensieri ... tanto per ora sono sempre quelli di cui ti ho parlato fino ad ora... non sta cambiando niente!!!
Oggi voglio lasciar parlare le parole di altri... parole dedicate al sentimento più bello che possa esistere... l'AMORE!!!!

...Quando l' amore vi chiama, seguitelo.
Anche se le sue vie sono dure e scoscese.
e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui.
Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire.
E quando vi parla, abbiate fede in lui,
Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino...
(Il profeta di Kalhil Gibran)

Buonanotte amico!!!!

La notte delle streghe

Ciao amico/a,
Eccomi qui di nuovo a raccontarti una serata particolare!!!
La notte delle streghe di Polverigi!!! Tra mangiafuoco, foreste maledette, vicoli con zombie, streghe che preparano infusi, cimiteri, lapidi, concerto ed infine la stregha che si lancia dalla torre del paese!!! Una bella serata passata in compagnia di amici!! Erano anni che non ci tornavo più, fin da quando, più o meno 7 anni, alcuni miei amici avevano suonato a questa festa!!!
Di anni ne sono passati e questa ventunesima edizione non mi ha molto entusiasmato, vuoi le poche attrazioni che c'erano, vuoi per il tempo che probabilmente ha influito ed ha costretto parecchia gente a non venire a questa manifestazione, questa edizione non è stata il massimo!!!
Non siamo nemmeno rimasti per guardare la discesa della strega dalla torre del Comune... aveva iniziato a piovere e di conseguenza non si poteva godere dello spettacolo!!!

Comunque sta di fatto che è stato un bel pezzo di passato per me!!! Girando per il paese ri…

CSI:Miami / LIFE / DEXTER

Ciao amico/a,
oggi è sabato, siamo nel pieno del weekend, quindi uscite folli con gli amici, o magari solo una serata tranquilla in compagnia delle Streghe di Polverigi. Cos'è Polverigi?! Un paesino vicino ad Ancona, in cui tutti gli anni si organizza la "Festa delle Streghe"... diciamo un Halloween un po' in anticipo, ma è una festa molto molto bella!!! E' da tanto che non ci vado e quindi.......!!!! ;)

Cmq non è di questo di cui vorrei parlarti, ma del venerdì sera di Italia1!!!

CSI:Miami /LIFE / DEXTER ... oddio quanto mi piacciono questi telefilm!!!!
Chiaramente sono quasi sempre fuori quando ci sono, ma per fortuna è stato inventato il Videoregistratore!!! ;)
Ma ieri sera no... ieri sera sono rimasto a casa, più per la poca voglia di uscire che per altro!!! E quindi mi sono gustato un'ottima serata in compagnia di Horatio Caine, Charlie Crews e Dexter Morgan!!!!
Adoro questi tipi di telefilm come del resto CSI:Scena del Crimine, CSI:NY... sono telefilm che ti …

Estate finita?!

Ciao amico/a,
oggi mi sono affacciato alla finestra ed ecco qui... penso proprio che ormai l'estate sia finita!!! Le giornate calde, la canicola, il sole asfissiante se ne sono andati... per fortuna per me direi!!!
Ebbene sì, io proprio l'estate non la sopporto!!!

Ora arriva il mio momento!!! Arriva il momento del termosifone vivente... ehehehehehe!!! Quando fa freddo tutte vengono da me, ma chissà come mai?! Eheheeheheheh!!!
Diciamo che io potrei essere uno di quegli indiani che si mettono a danzare in momenti di siccità!!!
Penso che l'unica danza che io possa fare... è la danza della pioggiaaaaaaaaaaa!!! Eeheheheheh!!!
Da una parte sono molto contento perchè così almeno non soffro più, ma dall'altra sarà alquanto difficile trovare giorni da dedicare alla foto!!! Magari prenderò la palla al balzo per iniziare a scattare i riflessi dell'acqua per strada tanto per vedere il mondo allo specchio ;)

Come è andata la tua estate?!

Gli antenati

Ciao amico/a,
oggi cambio un po' il tenore dei miei post!!! Eh sì perchè proprio ieri sera, come da bravo maschietto, ho avuto l'asta per il Fantacalcio!!! Eh lo so cosa starai dicendo: "E ti pareva?! Tu ed il calcio, ma non la smettete mai?!" :P ... ma come si fa a smettere?!
Dopo una lunga pausa dovuta alla mia trasferta Sicula, di cui vi parlerò in un prossimo Post, sono tornato a pieno regime con il Fantacalcio!!!
Lo scorso anno mi sono salvato con un paio di giornate di anticipo, quest'anno punto al piazzamento buono...... ecchecavoli ci spendo anche 30€ ... azz!!!! Quest'anno devo entrare nei primi 3... almeno mi rifaccio di quello che ho speso!!! :P
Comunque dopo la stagione della mia squadra che si chiamava William Wallace, quest'anno ho cambiato registro e visto il mio tifo a volte esagerato per il Milan ho deciso di chiamare la mia squadra GLI ANTENATI!!! Vi domanderete perchè (mi sa tanto di no, ma chi se ne frega io te lo dico lo stesso :P)
L'h…

Destino

Buongiorno amico/a!!!
La mia domanda di oggi è la seguente: ci credi nel destino?!
Voglio raccontarti questa breve storia!
Un giorno stavo girovangando per la rete in cerca di qualsiasi cosa, ma di niente in particolare e mi sono imbattuto in un sito in cui si incontrano persone!
Per me era il periodo del: "Ma cosa voglio avere dalla mia vita?!" Una delle domande che ancora mi pongo. Sono ancora alla ricerca di me stesso... a 32 anni!?! Mah sono proprio fuori di testa se ancora non l'ho capito!!! Comunque, mi sono imbattuto in questo sito, mi sono iscritto ed ho iniziato a girovagare per vedere di cosa si trattasse!!! Il solito sito dove si incontrano altre persone, magari per condividere la proprie esperienze!!! Ecco il solito sito in cui cerco di trovare qualcuno con cui parlare, ma nessuno mi risponde mai o se risponde è solo per gentilezza e poi non continui la chiacchierata!!!
Beh un giorno ho ricevuto un messaggio da una ragazza e le rispondo. Inizia così un lunghissimo…

Il sereno dietro le nuvole

Fin da quando ero adolescente, mi si diceva sempre che dietro le nuvole c'è sempre il sole.
E' la verità non ci sono dubbi. Nella nostra vita ci sono sempre periodi bui e periodi di sole pieno.
E' un periodo un po' negativo per me questo!!! Tutto è iniziato con l'inizio dell'anno (bisestile). Le cose non andavano molto bene, nella mia testa non ero tranquillo e questo mi ha un po' intimorito. Non sono abituato a vedere nero, io sono un ottimista per natura, c'è sempre un momento buono, basta sfruttare le situazioni. Infatti, dopo poco le cose sembravano prendere la piega giusta. Le cose si erano messe bene, stava capitando una gioia dietro l'altra e sembrava che ormai il sereno si era impossessato di me!!! Il lavoro era ritornato tra i miei pensieri più forte che mai, i rapporti con gli altri stavano prendendo una strada bellissima. Ero felice.
Con l'arrivo dell'estate le cose hanno iniziato a cambiare, il lavoro è mancato, gli amici ci sono se…

Benvenuti

Le prime luci dell'alba ci portano alla mente tutto quello di buono c'è in questa vita
Questa vita fatta di semplice quotidianità o per qualcosa di più grande che è in noi
Al nostro dolce risveglio, magari pronti per affrontare una giornata piena di impegni
La giornata che ci si presenta davanti è sempre diversa, dovrei dire di viverla sempre al massimo, ma che cosa significa vivere al massimo?! Datemi un vostro significato di questa frase!!!

Bene questo è il mio primo post. Cercherò di aggiornare quotidianamente questa mia pagina personale. Avrei voglia di farlo diventare il mio diario personale.

Un saluto a tutti!!!