... dopo una gran bella notte ristoratrice ai piedi dell'Eyjafjallajökull.
La mattina ci siamo di nuovo ritrovati con nuvole e pioggia leggera, ma a noi non importa niente, il viaggio va avanti con o senza pioggia.
Oggi ci aspetta una bella giornata fatta di cascate e aerei abbandonati: andremo a Seljalandsfoss, Skogafoss, Sòlheimasandur (nonchè la spiaggia dell'aereo abbandonato) e Dyrholaey.
Questa è una delle tappe più faticose che stiamo per affrontare: un milione di cose da vedere in poco tempo, anche perchè alla fine della giornata ci aspetta una nuova e fantastica escursione, ma questa è oggetto del prossimo post!!!
Quindi in marcia verso la nostra prima tappa!
In lontananza finalmente iniziamo a vedere la prima cascata. Una delle cose belle di questo posto è il sentierello che gira intorno a Seljalandsfoss. A causa delle tante persone e del poco tempo purtroppo il nostro giro lì intorno non è possibile, ci siamo solo fermati ad ammirarla dalla parte frontale.
Il viaggio riprende dopo una breve sosta e per fortuna il sole fa capolino proprio quando arriviamo a Skogafoss: una delle cascate più belle che si possono vedere in Islanda.
A pochissima distanza da Skogafoss e dopo pochi chilometri di sterrato, passiamo da un paesaggio verde con cascate meravigliose ad una zona costiera completamente deserta, con vento fortissimo e nuvoloni neri: questa è la spiaggia di Solheimasandur. L'Islanda è anche questo, in cinque minuti di strada il paesaggio cambia ed in cinque minuti di tempo anche la situazione meteo cambia, ma poco importa ci aspetta l'aereo caduto.
Che freddo oh! Ma quello che abbiamo trovato nella zona dei resti dell'aereo è stato niente in confronto a quello che ci siamo ritrovati a Dyrholaey: freddo, vento fortissimo che spostava anche me e chi mi conosce sa che spostarmi è un po' complicato... ehehehehehe!!! Nel 2009 la scogliere me l'ero persa, ma questa volta non ho potuto non andarci, per cui via con le foto e mi godo questo fantastico posto!
Abbiamo ancora tanti chilometri da fare oggi, ma mi fermo qui per ora e vi lascio con quest'ultimo scatto: diciamo che per la strada non mancano cascatelle, corsi d'acqua e pareti rocciose e vulcaniche... questa è l'Islanda!!!
Alla prossima puntata......
ohhhhhh ci sono anche iooooo! belle foto Davideee!
RispondiEliminaAhahahahahhaa.... grazie! :)
Elimina