... ma non prima di aver visto un bell'arcobaleno!!!
A differenza dello scorso giro Islandese, quest'anno nell'ultimo quarto di viaggio abbiamo avuto modo di scoprire tante piccole bellezze, a partire da Kolugljufur, una piccola cascata, molto molto bella che crea uno stretto canyon.
La strada continua e si scopre che il nord è proprio "desolato" e la strada è piuttosto malagevole, meno asfaltata rispetto a quella fatta fino ad ora, ma il paesaggio è sempre spettacolare
A questo punto non ci rimane che cogliere l'occasione per una visita veloce ad una chiesetta e ci rilassiamo un pochettino riscaldati da un tiepidissimo sole che fa capolino proprio mentre scendiamo dall'auto! La pace che trasmette questo posto è surreale.
Ma riprendiamo la strada perchè a pochissima distanza ci troviamo di fronte il famosissimo snæfellsjökull. Questo nome magari ai più non dice niente, ma non appena dico Jules Verne a qualcuno verrà subito in mente Viaggio al centro della terra. Si erge maestoso con quelle pendici ancora poco innevate, ma che regalano lo stesso dei bellissimi spunti fotografici e proprio qui sotto inizierà un vero viaggio, ma che racconterò nella prossima puntata!
Commenti
Posta un commento