Passa ai contenuti principali

Metti una sera al parco!!!!








Ciao ciao amico/a ... sono finalmente tornato!!!
Dopo una lunga ed estenuante attesa eccomi di nuovo qui ... da ora in poi sarò sicuramente presente!!!

Ho voluto riprendere dal mio ultimo lavoro!!!
Una sera ero completamente rintanato a casa perchè non avevo voglia di uscire... mi sono affacciato alla finestra ed ho visto un vero spettacolo. Era da un po' che stavo pensando:"Mi sa che deve essere bello poter fare un paio di scatti al parco con la nebbia!!!!" Lo pensa solo perchè non c'è mai stata l'occasione buona... ma quella sera, l'antivigilia di Natale ecco il miracolo!!! Ehhehehehehehe... ho indossato la prima cosa che mi è capitata tra le mani, ho preso la mia piccola, il cavalletto e sono partito!!! Un freddo che non ti dico... ma questi qua sopra sono i risultati di tanto freddo!!!

La nebbia mi affascina molto... ti regala mistero, luce soffusa e diffusa, le ombre sono spettrali e sembra che tutto intorno a te non esista... ti ridesti solo quando senti la sirena della nave che cerca di trovare l'entrata del porto!!!

Commenti

  1. Anche a me ispira molto la nebbia, ma non ho ancora trovato il momento adatto.

    RispondiElimina
  2. Che foto bellissime! come mai non sono in DA? ciao, Monica

    RispondiElimina
  3. @KIA: Più che altro devi anche poter trovare il modo giusto di fare scatti!!!! E' da troppo tempo che pensavo a cosa fotografare... ed appena mi si è presentata l'occasione non ho esitato!!! ;)

    @Monica: Diciamo che le anteprime delle foto che mi piacciono di più le metto qui ... ma non disperare... le sto per mettere anche sù DA ;)

    RispondiElimina
  4. In effetti hanno un nonsochè di misterioso!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV?
Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire), la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare.
Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono.
Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra.

Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia.
Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!!
Buona visione a tutti!!!



Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado: ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra" sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...