Passa ai contenuti principali

Monte Conero - Le due sorelle

Quando uno ti chiede: andiamo alle Due Sorelle domani? Tu rispondi sempre sì a prescindere, perchè le Due Sorelle hanno quel qualcosa in più che altri posti non possono competere!!!

Ti alzi al mattino presto, carico e felice di tornare laggiù dove i due scogli staccatisi dal Monte Conero sono come appoggiati sul fondo del mare e aspettano di essere visitate!!! Peccato che bisogna sempre chiedere prima che sentiero fare, perchè non è sempre una cosa scontata!!! Tu sai che il sentiero più agevole è il Passo del Lupo, ma se nel gruppetto c'è una guida d'eccezione, tutte le tue sicurezze cadono e ti ritrovi a fare un sentiero che non hai mai fatto e che probabilmente non farai mai più.

Però è stato un gran bel camminare!!! Di foto ne ho fatte poche, vuoi perchè la giornata non era delle migliori (c'era tanta umidità e quindi parecchia foschia), ma soprattutto dovevo stare attento a dove mettere i piedi... il sentiero si vedeva a malapena, ma vi assicuro che ad ogni passo avevo un punto meraviglioso da osservare!!!



















Commenti

  1. Che incanto, Davide!
    Ero stata nella spiaggetta che si vede nell'ultima foto, molti anni fa.
    Ma la vista che ci hai regalato è impagabile :-)

    cari saluti
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ... grazie Dani per la tua visita!!!
      La vista che ho condiviso ha colpito molto anche me, perchè da quella parte non ci ero mai stato ed è stato bello poterci andare!!! :)

      Elimina
  2. Ciao Davide…una delle spiagge più belle che abbia visto in Italia, di quelle visitate da me, in Sardegna non ci sono mai stata per cui la riviera del Conero per me resta la più bella!
    Una sera d'estate ho visto al TGNews le due sorelle e sono rimasta così colpita dal posto che la mattina successiva ho preso l'auto e senza sapere esattamente dove fossero ho preso l 'autostrada e sono uscita dal casello autostradale di Ancona e ho chiesto al casellante che strada fare per andare dalle due sorelle. Quando sono arrivata in cima e ho visto il panorama sono rimasta affascinata per la bellezza della riviera. Le tue foto le ben rappresentano! complimenti e buona domenica! Cri : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammazza, sei partita proprio all'avventura!!! Beh secondo me hai fatto più che bene!!! Io sono innamorato di questo posto!!! Vorrei poterci andare in qualsiasi momento, ma non mi è possibile!!!
      Dopo questa visita ad un orario un po' "caldo" vorrei poterci tornare di mattina moooooolto presto e godermi la pace dell'alba da qui!!! :)

      Elimina
  3. Che meraviglia Davide!!! Alcune foto sembrano ritrarre i paesaggi irlandesi...
    Bravo.
    PS. io che ispiro non mi ci vedo eh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed invece .... è la mia fantastica Riviera del Cònero!!! :)
      Grazie.

      PS: e anche qui devo scrivere.... ed invece.... :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Into the wild

Questa sera volevo condividere con voi un altro film: un film che parla di libertà, che parla di solitudine, che parla di un viaggio alla scoperta di se stessi, che parla di terre selvagge!!!!!!!






Basato su una storia vera: la storia di chi ha deciso che tutto quello che ha non è abbastanza, vuole qualcosa che nessun altro ha mai avuto ancora!!!!

Se vuoi una cosa nella vita, datti da fare e prendila!!!!<--Cliccaci

Il mio incontro con questo film è avvenuto in una fredda sera di gennaio: erano le 22.30 quando sono entrato nel cinema. Leggevo che la fotografia era spettacolare, vedevo il trailer e tutto mi affascinava. Sono entrato nel cinema e ne sono uscito confuso, stordito e .... libero!!!!E' diventato il mio film, quello che non mi stancherei mai di vedere, perchè in fondo nel mio cuore mi sentivo un po' come Christopher!!!!

Ancona - La Grotta Azzurra

Ciao a tutti amici bloggers e non!!!

Come promesso nello scorso post, oggi vi riporto nella mia Ancona: in fondo per me Ancona è sempre Ancona, è la mia casa, per cui ogni tanto interrompo il mio viaggio fotografico con un po' di scatti della mia città!!! 

Questo è un giro fotografico partito dal Parco del Cardeto, di cui altre volte vi ho intrattenuto per cui non vi romperò più di tanto questa volta.

La Grotta Azzurra è una zona costiera che si trova proprio ai piedi del Parco del Cardeto ed è caratterizzata anche questa dalle grotte. In realtà tutta la zona del Passetto di Ancona è l'habitat di queste grotte. Originariamente costruite dai pescatori, ma poi sono diventate vere e proprie residenze estive degli anconetani!!!

Ma bando alle ciance e via con gli scatti!!!!!





























Weekend Fiorentino

Ciao ciao ciaooooooooooo!!!! :)

Oggi sono qui a congedarmi per un paio di giorni... La mia Paola ed io ce ne andiamo a vivere un weekend rilassante sugli appennini Toscani, in provincia di Arezzo, più precisamente a Poppi!!!


Chiaramente non è una mia foto, ma questo è il paese (link)... So che il meteo non è molto dalla nostra parte, ma io spero prorprio che non piova, così almeno ci possiamo fare una gran bella passeggiata per questi monti!!!!!

Beh saluti e a lunedì con nuovi scatti di questo posto che sembra proprio essere meraviglioso!!!!!