Passa ai contenuti principali

Caldarola e il suo castello

Una delle mete più gettonate ai tempi delle gite scolastiche delle elementari (o primarie di primo grado) era la visita al magico Castello Pallotta di Caldarola (MC).

Mi ero sempre riproposto di tornarci in età adulta ed infatti eccomi qui a raccontarvi del Castello.

Esternamente sembra essere in ottime condizioni, ma il fatto è che ancora questo Castello è abitato, solo in alcuni periodi dell'anno, dai discendenti di Desiderio Pallotta!!!

Poi l'atmosfera che mi sono trovato davanti è stata anche più interessante visto che l'8 dicembre scorso il tempo non è stato dei migliori, tant'è che è pure piovuto un po'!!! 
Purtroppo di foto interne non ce ne sono per niente perchè i proprietari, giustamente, chiedono di tenere riservato quanto c'è all'interno e poi rende di più dal vivo!!! Ci sono veramente tante cose dentro a questo castello!!!

Da visitare se vi trovate nella provincia di Macerata, a pochi km da Belforte del Chienti.

Altre info su orari e prezzi li trovate qui!!!

Buona visione















































Commenti

  1. complimenti, sono imagini bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!!! :D Che bello rileggerti!!! :D ... Grazie per il tuo apprezzamento!!! :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV?
Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire), la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare.
Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono.
Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra.

Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia.
Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!!
Buona visione a tutti!!!



Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado: ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra" sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...