Passa ai contenuti principali

Candelara e il mercatino di Natale

Finalmente dopo molto tempo sono riuscito a fare scatti un po' nuovi. 
Domenica scorsa Paola ed io abbiamo deciso di andare a Candelara.


Il paese è molto piccolo, si trova in provincia di Pesaro-Urbino, ma è famosa per il suo mercatino di Natale e dal nome si può anche capire quali sono i prodotti principali. C'erano bancarelle che ti offrivano candele preparate in ogni modo.
La nota dolente però è che non ce la siamo potuta godere per bene e ci siamo persi anche alcune piccole rappresentazioni con le candele perchè è piovuto per tutto il tempo, per cui ce ne siamo andati via presto, il tempo non si è deciso a migliorare e faceva anche piuttosto freddo, per carità sopportabile se non pioveva perchè almeno ci riscaldava l'aria natalizia che si respirava!!!


Qualche scatto comunque l'ho fatto e ve li lascio così tanto per dire che ci siamo stati!!!!


Quello che più ha colpito di questo posto è l'ingresso al borgo vecchio...












...le bancarelle inoltre regalano veramente delle belle idee regalo molto molto molto carine...


























Speriamo proprio di rifarci il prossimo anno!!!!

Commenti

  1. The photos are amazing, Davide! I really like the little bird houses. But the first photo stole my heart! Such beauty!

    RispondiElimina
  2. Peccato per la pioggia!!!
    Le foto trasmettono l'aria natalizia di cui parlavi!!!

    RispondiElimina
  3. i mecatini in questo periodo si sprecano però,almeno dalle mie parti,sono abbastanza cari per quello che offrono e hanno sempre le stesse cose,io li adoro comunque però a volte mancano di originalità.....domani ci sarà il mercatino di natale proprio nel mio paesello, so già che sarà un flop però almeno apprezzeremo l'atmosfera natalizia.....!

    RispondiElimina
  4. ciao Davide, che bella serie e quanti dettagli!!! Per me che cerco i mercatini "lontani da casa" perché i nostri li trovo "sempre uguali", questo è stato un viaggetto virtuale. Grazie!

    RispondiElimina
  5. bella voce
    Buone Feste e Buon Natale.
    saluti .-

    RispondiElimina
  6. Sei riuscito a rendere perfettamente l'aria natalizia! Complimenti, hai una nuova follower :)

    RispondiElimina
  7. Beautiful photos! Wish I could be there!
    Thanks for sharing these.

    Buon Natale!

    RispondiElimina
  8. Che belle idee regalo, mi piacciono molto le candele e le casette sono carinissime! : ) ciao Cri

    RispondiElimina
  9. spettacolo!!! Nonostante la pioggia, sei riuscito a cogliere l'essenza del mercatino: la gioiosa creatività di chi ha esposto quelle meraviglie! Belline belline, davvero! P.S. caro Davide, ti auguro di trascorrere le prossime festività insieme alle persone a te più care, in un'atmosfera di serena e felice condivisione.

    RispondiElimina
  10. Meravigliose immagini di Natale caro Davide.
    Che sia pieno di gioia e tante cose belle!
    Un abbraccio a te e famiglia!
    Ele

    RispondiElimina
  11. Colorate e belle queste immagini...
    Ti auguro un sereno Natale e un felice 2012.
    Cinzia

    RispondiElimina
  12. Molto belle le tue foto, mi e' particolarmente piaciuta quella dedicata agli ingranaggi, davvero affasinante. Mi fa pensare (parere personale) alla vita ed al destino e soprattutto la frase famosa del mio "very EX" professorte di fisica: ad ogni azione corrisponde un'azione uguale contraria.

    RispondiElimina
  13. hello i found you blog today, and i like what i saw, great posts! i like your photos, and your things :D all the shoot lovely, XMasss
    i will come back, hope u can see mine 2

    Have a great new year, Hugs

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...