Passa ai contenuti principali

Candelara e il mercatino di Natale

Finalmente dopo molto tempo sono riuscito a fare scatti un po' nuovi. 
Domenica scorsa Paola ed io abbiamo deciso di andare a Candelara.


Il paese è molto piccolo, si trova in provincia di Pesaro-Urbino, ma è famosa per il suo mercatino di Natale e dal nome si può anche capire quali sono i prodotti principali. C'erano bancarelle che ti offrivano candele preparate in ogni modo.
La nota dolente però è che non ce la siamo potuta godere per bene e ci siamo persi anche alcune piccole rappresentazioni con le candele perchè è piovuto per tutto il tempo, per cui ce ne siamo andati via presto, il tempo non si è deciso a migliorare e faceva anche piuttosto freddo, per carità sopportabile se non pioveva perchè almeno ci riscaldava l'aria natalizia che si respirava!!!


Qualche scatto comunque l'ho fatto e ve li lascio così tanto per dire che ci siamo stati!!!!


Quello che più ha colpito di questo posto è l'ingresso al borgo vecchio...












...le bancarelle inoltre regalano veramente delle belle idee regalo molto molto molto carine...


























Speriamo proprio di rifarci il prossimo anno!!!!

Commenti

  1. The photos are amazing, Davide! I really like the little bird houses. But the first photo stole my heart! Such beauty!

    RispondiElimina
  2. Peccato per la pioggia!!!
    Le foto trasmettono l'aria natalizia di cui parlavi!!!

    RispondiElimina
  3. i mecatini in questo periodo si sprecano però,almeno dalle mie parti,sono abbastanza cari per quello che offrono e hanno sempre le stesse cose,io li adoro comunque però a volte mancano di originalità.....domani ci sarà il mercatino di natale proprio nel mio paesello, so già che sarà un flop però almeno apprezzeremo l'atmosfera natalizia.....!

    RispondiElimina
  4. ciao Davide, che bella serie e quanti dettagli!!! Per me che cerco i mercatini "lontani da casa" perché i nostri li trovo "sempre uguali", questo è stato un viaggetto virtuale. Grazie!

    RispondiElimina
  5. bella voce
    Buone Feste e Buon Natale.
    saluti .-

    RispondiElimina
  6. Sei riuscito a rendere perfettamente l'aria natalizia! Complimenti, hai una nuova follower :)

    RispondiElimina
  7. Beautiful photos! Wish I could be there!
    Thanks for sharing these.

    Buon Natale!

    RispondiElimina
  8. Che belle idee regalo, mi piacciono molto le candele e le casette sono carinissime! : ) ciao Cri

    RispondiElimina
  9. spettacolo!!! Nonostante la pioggia, sei riuscito a cogliere l'essenza del mercatino: la gioiosa creatività di chi ha esposto quelle meraviglie! Belline belline, davvero! P.S. caro Davide, ti auguro di trascorrere le prossime festività insieme alle persone a te più care, in un'atmosfera di serena e felice condivisione.

    RispondiElimina
  10. Meravigliose immagini di Natale caro Davide.
    Che sia pieno di gioia e tante cose belle!
    Un abbraccio a te e famiglia!
    Ele

    RispondiElimina
  11. Colorate e belle queste immagini...
    Ti auguro un sereno Natale e un felice 2012.
    Cinzia

    RispondiElimina
  12. Molto belle le tue foto, mi e' particolarmente piaciuta quella dedicata agli ingranaggi, davvero affasinante. Mi fa pensare (parere personale) alla vita ed al destino e soprattutto la frase famosa del mio "very EX" professorte di fisica: ad ogni azione corrisponde un'azione uguale contraria.

    RispondiElimina
  13. hello i found you blog today, and i like what i saw, great posts! i like your photos, and your things :D all the shoot lovely, XMasss
    i will come back, hope u can see mine 2

    Have a great new year, Hugs

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giorgia

Lo scorso 8 aprile ho partecipato all'ultimo workshop di ritratto utilizzando i flash a slitta staccati dalla macchina fotografica. Questa volta ho avuto il piacere di scattare alcune foto a Giorgia. Come nel caso di Natalia, devo dire che anche lei è stata parecchio paziente, simpatica e ci ha anche aiutato in alcuni casi, almeno nella parte che riguardava le pose da tenere. Anche questa è stata una gran bella esperienza e spero vivamente che la sua bellezza renda con le mie foto, perchè se non ci sono riuscito è tutta colpa mia, perchè credetemi che lei è realmente bella.


Still life

Prima del workshop a cui ho partecipato lo scorso sabato, lo still life per me era una tecnica che richiedeva sicuramente tanta pazienza e tanto tempo, ma non pensavo che ci fosse dietro tantissimo lavoro in più. Oltre allo scatto c'è tutta la fase di post produzione che è un momento molto importante. Io personalmente ho ripreso 4 scatti di quelli in cui io ci ho messo anche un piccolo click e l'ho post prodotti con i miei soliti metodi, ma con qualche spunto in più grazie a Francesco, nostro insegnante.
Spero vi piacciano.




Lo scatto che vedete proprio qui sopra me lo sono creato io, seguendo un po' quello che la mia testa mi diceva, in fondo si dovevano fare prove e così ho fatto!

Di seguito vedrete gli scatti fatti praticamente tutti insieme: in ogni scatto c'è un pezzo di noi (associati al fotoclub effeunopuntouno) e del nostro workshop...


La mia prima mostra personale

Come avete letto nello scorso post, mi sono buttato in una nuova esperienza: allestire una mostra personale. Non avevo mai pensato che ne avrei fatta una, ma l'occasione è arrivata e grazie a due amici sono riuscito a mostrare per la prima volta alcune mie immagini (che avete già visto su queste pagine). All'inizio non sapevo proprio cosa proporre, visto che di foto ne ho un sacco, ma guardando il posto è stato piuttosto facile decidere l'Islanda.


E' stata un'esperienza fantastica: mi è stata data un'altra possibilità di raccontare la bellezza di questa meravigliosa terra. Mi sono divertito a raccontare ogni scatto che ho mostrato e sono stato felice di vedere le persone coinvolte nel mio racconto. Questo post vuole essere un ringraziamento a tutti quelli che sono intervenuti ed anche una condivisione per chi, in un modo o nell'altro, non sono riusciti ad esserci.





























Le foto che ho condiviso sono state scattate da chi è passato nei