Passa ai contenuti principali

Occhio sul Mondo - 3

Ciao a tutti amici!!!

Dopo il mio ritorno, vorrei anche riprendere a raccontarvi le meraviglie del mondo, quelle un po' più particolari e tante volte meno conosciute!!!

Prima di qualche settimana fa non sapevo dell'esistenza di questo posto meraviglioso!!!!!


CATTEDRALI DI MARMO

La Patagonia è meravigliosa di per sè, almeno vedendo tutte le immagini che raccontano questo posto, ma secondo me se si ha intenzione da andarci non si può non andare qui, nella Patagonia Cilena ed ammirare questa meraviglia della Natura!!!!


 



Queste immagini sono state prese qui

Nelle fantastiche acque cristalline del Lago Carrera, si possono ammirare delle grotte di marmo maestosamente disegnate dall'acqua e dal vento!!!








Queste immagini sono state prese da qui


Queste grotte hanno la caratteristica di essere un intricato sistema di caverne riempite parzialmente di acqua. Ci si può assolutamente perdere nella sua fantastica conformazione ed i colori del marmo, del cielo e dell'acqua ne fanno un paradiso.
 
Il posto si trova non lontano da Coyhaique, a circa due mila chilometri a sud di Santiago del Cile!!!!
E allora che aspettiamo? Partiamo?

Commenti

  1. E' davvero spettacolare il lavoro della natura con il passare del tempo!! che bello sarebbe poter visitare questi posti!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Partiamo! Era da un po' che non passavo da queste parti, il tuo blog è davvero splendido...ho cercato di recuperare tutti i post passati che mi ero persa...Quante meravigliose foto! Tanti complimenti davvero :) A presto!

    RispondiElimina
  4. ma che incanto!! io partirei volentieri verso una meraviglia così!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. La natura non ha bisogno di pennelli e tavolozza.

    RispondiElimina
  6. Cioè Davide...io sono già lì con la mente...ma che spettacoloooooooooooo

    RispondiElimina
  7. A cor da água é deslumbrante. Que lugar fantástico. Fiquei com o bichinho de ir aí :)

    RispondiElimina
  8. Che luogo incredibile!
    buona domenica
    Mari

    RispondiElimina
  9. Incredible .. sculpted by nature. Magnificent.

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia di posto! vorrei andarci subito...è da favola, surreale! bella scelta, grazie per averci fatto conoscere questo posto...io mi copio pur e il link che ci hai dato. ciao ciao : )

    RispondiElimina
  11. E' realmente un posto meraviglioso... secondo me è assolutamente da visitare!!!! :)

    RispondiElimina
  12. butto due cosette in valigia. A che ora è l'aereo?

    RispondiElimina
  13. @Tiziana: Eh sì... dobbiamo assolutamente organizzare un volo in comitiva... sai che gusto!!!

    @Turista: ok dai ... il volo parte sabato alle 8 della mattina!!! :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...