Passa ai contenuti principali

Il ritorno

Il ritorno è sempre duro... lasciare il luogo che mi ha dato tanto è stato come sempre molto triste. Questo era il mio decimo anno di presenza Siciliana... ho visto cambiare alcune cose, ho visto sempre la stessa aria, ma ho anche trovato novità bellissime!!!

Eccomi qui... raccontare questi 10 giorni non è facile, quest'anno è stato tutto diverso... a partire dalla mia migliore amica ed il suo nuovo splendido arrivo... Pietro... vedere il mare Siciliano più bello che mai, scoprire nuove ricette culinarie (mamma che mangiate), vedere qualche posto nuovo e ritornare in alcuni già visti!!!
Tutto questo è stato il soggiorno Siciliano... ma è stato più rilassante e marino di quello che ci si aspettava!!! In fondo i giorni della nostra presenza là sono stati i più caldi di tutta l'estate e quindi ci siamo buttati per lo più in spiaggia ad arrostirci e a fare bagni a mai finire!!!

Come sempre vi lascio un'anteprima di quello che è stato questo viaggio!!!

Ma prima delle immagini, volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno lasciato un saluto ed un pensiero nel mio ultimo post prima di partire!!!
Grazie per la vostra presenza, per le vostre parole, per i vostri consigli e battute!!!!

Ok... ora via all'anteprima!!!


Non si può non cominciare con l'immagine della Sicilia che noi magari immaginiamo... la coppola, i baffi, i sigari, lo stecchino, gli sguardi che ti scrutano e ti intimoriscono...


 ...ma del mare se ne vuole parlare? Ehehehehe... sembra finto e mai come quest'anno ho visto uno spettacolo simile...


...anche quando il sole inizia a baciarlo e rifflettersi sopra...
 


...ma non poteva mancare nemmeno il giro "sacro"!! Monreale e la sua splendida cattedrale...
 


...ma come sempre il giro archeologico, greco-romano, è il must del viaggio siciliano... scoprire un posto poco pubblicizzato come Morgantina e la sua Agorà...
 


...il ritorno alla Valle dei Templi con una mostra a cielo aperto...
 


...la famosissima Villa Romana di Piazza Armerina, con i suoi mosaici...
 




...insomma un viaggio rilassante e come sempre bellissimo!!!

Ma quest'anno il mare l'ha fatta da padrona!!!
Bene ora è il tempo di riprendere la vita di tutti i giorni e quindi da ora è tornato anche ufficialmente attivo il blog!!!

Ciao ciao ciao a tutti voi amici blogger!!!!!

Commenti

  1. Uelààààà!!Bentornatoo :D
    Quindi ora sarai abbronzato alla grande!!!!
    Bellissima l'anteprima: le foto sono una migliore dell'altra!E la 1 è anche piuttosto spiritosa :D aspetto il resto..adoro i reportage (e la Sicilia..come vorrei andarci) :D

    RispondiElimina
  2. SPETTACOLO! Bravissimo hombre..ottimi scatti!
    Il gommone in mezzo al muro d'acqua vince su tutto però! E si..tornare fa sempre un po' male!

    RispondiElimina
  3. Uau, niente male come "trailer"! Le foto del mare sono spettacolari, mi associo a Vlad per quella del gommone che è in assoluto la migliore!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  4. Bentornato in coro!

    Come sempre "magici click"! ;o)

    Hugs... NI ;o)

    RispondiElimina
  5. ma che spettacolo Davide! Hai un tocco magico. Io voto per la prima e la penultima se me lo concedi. Cappero che bravo!

    RispondiElimina
  6. particolare la prima foto! bella mi piace

    RispondiElimina
  7. Sono contenta che il soggiorno siciliano sia stato molto bello per te. :) Per me è un vero piacere, visto che purtroppo c'è ancora tanta gente ignorante in giro che dice che la Sicilia, è per tanti aspetti un posto da evitare. Quando sento dire questo ci resto sempre un p'ò male, ma menomale che poi ci sono persone come te che possono testimoniare tutto il contrario. Grazie anche per le foto che hai postato. Io pur essendo siciliana non ho mai potuto girare tutta la mia terra, tra cui anche Monreale, per cui vedere i tuoi scatti è come fare un piccolo viaggio mentale! XD

    RispondiElimina
  8. Ben tornato allora. Ti aspetto, se ti fa piacere sul mio blog, per una nuova storia: Ricordi di donna, da leggere e "guardare" gratuitamente. A presto!

    RispondiElimina
  9. Bentornato! L'"antipasto" che ci hai portato promette bene!! che mare stupendo, la prima immagine è veramente originale! spero di vedere presto altri scatti!

    RispondiElimina
  10. .....azzz....che foto!!!!bentornato,i tuoi scatti mi sono mancati un sacco!

    RispondiElimina
  11. Io della sicilia ricordo più che altro il caldo opprimente,davvero troppo per me...ma ora mi dedicherei di più alle foto...che belle le tue!
    Bentornato
    Mari

    RispondiElimina
  12. @Sergio: Grazie mille!!! Erano lì che aspettavano solo di essere fotografate, più che comprate!!! ;)

    @Lino: ehehehehehe... eh sì... bello abbronzato direi!!! ;)

    RispondiElimina
  13. Le foto sono splendide ed è davvero bella l'Agorà poco conosciuta. Peccato.

    Baci

    RispondiElimina
  14. Che spettacolo!!! La terza con gli scintillii come li chiamo io è la mia preferita!

    RispondiElimina
  15. Quando scendo in sicilia vado a cercare questo negozio e mi porto a casa uno di questi "ometti" da metter fuori dalla porta di casa e appeso al sigaro un biglietto "QUI NO SMOKE!"

    Scorro le immagini e arrivo al viso della Valle dei TEMPLI.
    Caspita...ci ho messo un pò a capire che quello alle sue spalle è il cielo e non un muro.
    Un immagine studiata nella posizione e nei colori da farla sembrare quasi un poster. Mi piace anche la foto " nella foto".

    Aspetto ansiosa il reportage della vacanza.
    Felice nuovo giorno,
    Ele

    RispondiElimina
  16. Bentornato Davideeeeeeee!!!
    Ritorno alla grande e sono sicuro che da adesso in poi ci farai ammirare il meglio della Sicilia, già l'anteprima non è certo da poco!
    Ottima la scelta di inserire una figura umana accanto al monumento della Valle dei Templi, da il senso della grandezza dell'opera esposta.

    Ciao
    Federico

    RispondiElimina
  17. @Kylie: E' un vero peccato, anche se all'inizio del giro mi sono anche un po' arrabbiato... cavoli laggiù hanno un patrimonio incredibile e purtroppo li lasciano nell'incuria più totale... anche qui ho avuto la stessa reazione di arrabbiatura, ma poi quando mi si è aperta questa meraviglia mi sono assolutamente ricreduto!!! ;)

    @Irene: Ehehehehehehe ... allora stai pronta e ne vedrai altri di questi scintillii!!! ;)

    RispondiElimina
  18. Bonitas fotos que nos deixas hoje, Davide!

    RispondiElimina
  19. @Fàbio: grazie mille... ti consiglio di andarci là... ti divertirai tantissimo a fare foto!!! ;)

    RispondiElimina
  20. Ben tornato Davide e grazie per il tuo racconto, splendide immagini.

    RispondiElimina
  21. Wow! How beautiful!!!
    Thank you for sharing them. I want to go there!!!

    RispondiElimina
  22. @Violet: U can go there... U can buy a ticket and fly there!!! ;)

    RispondiElimina
  23. non ci sono mai stata in sicilia... ma con tutte queste foto stai facendo aumentare la già grande voglia che ho di andarci!!

    RispondiElimina
  24. @Federica: ah beh ... e questo è ancora niente!!! ;) ... devo solo ritrovare il tempo per mettermi davanti al pc e postare!!! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...