Dopo l'abbuffata di foto islandesi, mi ritrovo ad aggiornare il blog con un tema completamente diverso.
In realtà questa nuova serie di scatti è completamente nuovo per me e per queste pagine che mi/vi fanno compagnia da qualche anno: il ritratto in sala posa.
Ho seguito un workshop sull'utilizzo delle luci e di tutti gli accessori da studio e di fronte a me, per la prima volta, mi sono ritrovato a fotografare una modella.
Nemmeno a dirlo lei è bellissima, ma è stata anche molto paziente con me (e tutto il gruppo che ha partecipato). Dall'alto della mia "timidezza" iniziale ho trovato un po' di difficoltà nei primi scatti, ma poi diciamo che sono riuscito a tranquillizzarmi un po' e ad essere più sereno e tranquillo, cosa che ho notato anche negli scatti che ho fatto a Natalia.
Li metto anche qui, nella speranza di trovare qualcuno che mi possa dare qualche spunto interessante o per un confronto proficuo.
Buona visione.
È quasi sempre facile fotografare una modella, quando puoi è molto bella come nel caso di Natalia, diventa tutto molto più semplice, anzi straordinariamente semplice, ma un pò di esperienza e conoscenza della reflex ci vuole sempre e.. tu hai queste doti.
RispondiEliminaMi fa piacere che questa nuova esperienza ti abbia fatto approfondire l'uso del flash.
Sarai una colonna (im)portante del nostro foto club.
Bravo Davide.
Beh Giuliano grazie mille per la fiducia che riponi in me e devo dire che in questo fotoclub ho trovato un ambiente molto familiare. Quando si hanno delle persone che condividono realmente la bellezza di questa passione fotografica tutto risulta più bello e ti da stimoli: quelli che cercavo da tempo.
EliminaGrazie a te e al fotoclub per questa esperienza.
Un saluto
Davide