Sto vivendo un momento in cui la mia vita fotografica si è aperta ad un'altra nuova situazione. Grazie al fotoclub effeunopuntouno sto trovando stimoli nuovi e nuovi spunti fotografici. Il workshop di ritratti nello studio di Francesco Cesaroni con Natalia come modella è la seconda occasione che il fotoclub mi ha dato per approfondire altri temi fotografici a cui io non ho mai dato "peso".
La prima opportunità è stata quella di fotografare una partita di calcio, da bordo campo. Agli inizi di febbraio a Jesi si è tenuta una manifestazione sportiva in cui il momento clou è stato la sfida tra Italia e Galles del 6 nazioni di rugby femminile. Come fotoclub abbiamo avuto la possibilità di fotografare sia questa partita, che quella che si sarebbe tenuta il 5 febbraio: partita del campionato di Serie A tra Jesina e Fiorentina.
Non è stato per niente facile fotografare la partita, io non sono tanto abituato al movimento: a me è sempre piaciuto di più che le cose e le persone fossero ferme mentre scattavo, ma questa è stata una sfida. Difficile, ma qualcosa di interessante è uscito fuori. Per seguire al meglio la partita ho utilizzato due macchine fotografiche per immortalare sia i momenti in cui le giocatrici si trovavano lontane dal mio punto di ripresa, che per le azioni più vicine a me. Alla fine è stato divertente. Qui di seguito trovate il resto delle foto!
Un saluto.
Commenti
Posta un commento