Passa ai contenuti principali

E' tempo di Islanda! Si comincia con....

Reykjavik!

E' la capitale di questo magnifico paese: una città viva, in continuo movimento. La caratteristica che colpisce di più è la sua tranquillità, la frenesia la si lascia ad altre città: qui si cammina e si prende tutto con calma.

E' una città di classico stile Scandinavo: tutto è rigorosamente pulito, ordinato, pieno di verde (non può essere altrimenti lassù). Uno dei luoghi che salta all'occhio è la Hallgrimskirkja, chiesa di culto luterano: ha uno stile alquanto particolare. La costruzione della chiesa risale al 1945 ed il suo completamente arrivò nel 1983. In qualsiasi posto della città vi trovate è possibile vederla grazie alla sua torre alta 75 metri ca e da lassù si può ammirare un panorama meraviglioso.


Camminare per le strade di Reykjavik è rilassante e divertente, soprattutto quando si leggono i nomi delle strade o le insegne dei locali: nomi proprio strani!
La capitale ha anche uno spiccato senso culturale ed anche per questo è un luogo vivo: l'Harpa è un importante edificio che al suo interno ospita una concert hall ed un centro conferenze e durante tutto l'anno vi sono organizzati eventi!


Il giorno successivo al nostro arrivo, ci siamo anche gustati la Maratona di Reykjavik: un'esplosione di colore nel cielo grigio e piovoso di fine agosto. Un vero divertimento, per noi che guardavamo e soprattutto per chi partecipava attivamente.

Da qui ha avuto inizio il nostro viaggio alla scoperta dell'isola delle meraviglie!


Buona visione!


P.S: In questo primo post ho raggruppato le foto che ho fatto a Reykjavik nei giorni in cui sono stato all'inizio e alla fine del viaggio!






























































































Commenti

  1. Impresionante reportaje con muchas y muy buenas fotografías!!!

    Felicidades y un abrazo, amigo...gracias!!! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV?
Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire), la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare.
Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono.
Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra.

Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia.
Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!!
Buona visione a tutti!!!



Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado: ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra" sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...