Passa ai contenuti principali

Ho trovato un po' strano

...ritornare in questo mio mondo che ho letteralmente abbandonato e ritrovarmi praticamente bannato!!!!

Google mi ha detto che il mio sito era sotto un rischio Malware perchè avevo un sito non affidabile tra i miei post e le mie aggiunte.

Purtroppo l'ho cancellato quel sito per poter almeno aggiornare di tanto in tanto questo posto!!!

Dal momento che mi trovo qui, posso dirvi che oggi ho ritirato una nuova stampa dal negozio in cui mi servo qualche volta.

Un po' di tempo fa ad Ancona hanno avuto la meravigliosa idea di ridare una piccola pulita ad uno dei luoghi più storici della città, dove abbiamo la testimonianza a cielo aperto che i romani dei tempi di Traiano sono stati in questo angolo di Adriatico: l'Arco di Traiano.




Questa foto sarà in bella mostra in casa da mia sorella e ci mostra il duomo di San Ciriaco ed il suo campanile staccato, in fondo, l'Arco di Traiano al centro/sinistra, il tutto incorniciato dall'Arco Clementino.

Questa foto l'ho bramata praticamente per un anno e mezzo, dopo che sono stati fatti i lavori di risistemazione del percorso dall'Arco di Traiano al Clementino. Ogni tanto una cosa intelligente da parte del nostro Comune: togliere i magazzini prefabbricati che si trovavano tra i due Archi.

Da lunedì, giorno in cui porterò questa foto a mia sorella, svetterà nelle sua dimensione 50x85cm in non so quale stanza di preciso!!! :)

Che emozione tornare a scrivere qui dopo tutti questi mesi!!!

Un salutone a tutti!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV?
Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire), la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare.
Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono.
Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra.

Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia.
Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!!
Buona visione a tutti!!!



Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado: ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra" sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...