Passa ai contenuti principali

Offida

Girovagando per il web e soprattutto tramite i siti dei Borghi più belli d'Italia, mi sono imbattuto in Offida.
Già sapevo che era stato inserito nell'elenco dei borghi più belli d'Italia, ma non avevo mai avuto modo di andarci e calcolando che si trova a un'oretta da casa, beh era proprio un gran peccato non visitarla.

Beh ci siamo andati il lunedì di Pasqua e devo dire che non è che mi abbia entusiasmato poi così tanto, ma qualche scatto comunque l'ho fatto e lo condivido con voi!!!

Vi anticipo che ormai la buona stagione è arrivata (con i suoi alti e bassi) e quindi è tornato il momento di continuare il mio lungo progetto che ormai mi sono rinominato I MIEI BORGHI più belli.

State connessi che in questo ponte del 25 aprile avrò modo di visitarne qualcuno e quindi presto arriveranno anche le foto e non vi anticipo nemmeno niente!!! ;)

A prestissimo

























Commenti

  1. A ME NON SEMBRA POI COSI' MALE......SARA' CHE LE TUE FOTO SONO MAGNIFICHE!!!!

    RispondiElimina
  2. ..e dai... gran belle foto... belle "interpretazioni " del Borgo... Non lamentarti ! :)
    tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tiziana... grazie per il tuo apprezzamento!!! :)

      Il mio "lamento" è dovuto al fatto che a livello morfologia non mi ha entusiasmato!!! Però questi angoletti mi sono proprio piaciuti!!! ;)

      Elimina
  3. Gorgeous photos!!!! I want to be on a plane! LOVE the tile roofs!
    Wonderful post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot for the appreciation!!! Hoping that U can fly here in Italy, I say have a great night!!! ;)

      :)

      Elimina
  4. Hai ragione è uno dei borghi più belli! e le tue foto sono meravigliose! Complimenti....eh si è tornato il sole! ciao : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, forse hai ragione, ma devo dire che a volte si danno dei riconoscimenti a borghi che non forse non lo meritano... Per Offida, forse è meritato!!! ;)

      Elimina
  5. che belle immagini e che bel blog :) complimenti!

    http://blogpercomunicare.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il passaggio e per il commento... ora vado a dare un'occhiata al tuo blog!!! ;)

      Elimina
  6. A vederlo non sembra malaccio, certo che le tue foto son splendide!
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia non è che sia brutto, ma mi aspettavo qualcosa di più... Sicuramente la chiesa deve essere vista perchè è posizionata in maniera splendida!!! ;)

      Elimina
  7. Ciao Davide, Offida, è una delle tante perle presenti sul nostro paese, una ricchezza che deve essere assolutamente difesa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...