Passa ai contenuti principali

Offida

Girovagando per il web e soprattutto tramite i siti dei Borghi più belli d'Italia, mi sono imbattuto in Offida.
Già sapevo che era stato inserito nell'elenco dei borghi più belli d'Italia, ma non avevo mai avuto modo di andarci e calcolando che si trova a un'oretta da casa, beh era proprio un gran peccato non visitarla.

Beh ci siamo andati il lunedì di Pasqua e devo dire che non è che mi abbia entusiasmato poi così tanto, ma qualche scatto comunque l'ho fatto e lo condivido con voi!!!

Vi anticipo che ormai la buona stagione è arrivata (con i suoi alti e bassi) e quindi è tornato il momento di continuare il mio lungo progetto che ormai mi sono rinominato I MIEI BORGHI più belli.

State connessi che in questo ponte del 25 aprile avrò modo di visitarne qualcuno e quindi presto arriveranno anche le foto e non vi anticipo nemmeno niente!!! ;)

A prestissimo

























Commenti

  1. A ME NON SEMBRA POI COSI' MALE......SARA' CHE LE TUE FOTO SONO MAGNIFICHE!!!!

    RispondiElimina
  2. ..e dai... gran belle foto... belle "interpretazioni " del Borgo... Non lamentarti ! :)
    tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tiziana... grazie per il tuo apprezzamento!!! :)

      Il mio "lamento" è dovuto al fatto che a livello morfologia non mi ha entusiasmato!!! Però questi angoletti mi sono proprio piaciuti!!! ;)

      Elimina
  3. Belíssimo conjunto fotográfico.
    + 1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Fabio... sempre molto gentile!!! :D

      Elimina
  4. Gorgeous photos!!!! I want to be on a plane! LOVE the tile roofs!
    Wonderful post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot for the appreciation!!! Hoping that U can fly here in Italy, I say have a great night!!! ;)

      :)

      Elimina
  5. Hai ragione è uno dei borghi più belli! e le tue foto sono meravigliose! Complimenti....eh si è tornato il sole! ciao : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, forse hai ragione, ma devo dire che a volte si danno dei riconoscimenti a borghi che non forse non lo meritano... Per Offida, forse è meritato!!! ;)

      Elimina
  6. che belle immagini e che bel blog :) complimenti!

    http://blogpercomunicare.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il passaggio e per il commento... ora vado a dare un'occhiata al tuo blog!!! ;)

      Elimina
  7. A vederlo non sembra malaccio, certo che le tue foto son splendide!
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia non è che sia brutto, ma mi aspettavo qualcosa di più... Sicuramente la chiesa deve essere vista perchè è posizionata in maniera splendida!!! ;)

      Elimina
  8. Ciao Davide, Offida, è una delle tante perle presenti sul nostro paese, una ricchezza che deve essere assolutamente difesa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Into the wild

Questa sera volevo condividere con voi un altro film: un film che parla di libertà, che parla di solitudine, che parla di un viaggio alla scoperta di se stessi, che parla di terre selvagge!!!!!!!






Basato su una storia vera: la storia di chi ha deciso che tutto quello che ha non è abbastanza, vuole qualcosa che nessun altro ha mai avuto ancora!!!!

Se vuoi una cosa nella vita, datti da fare e prendila!!!!<--Cliccaci

Il mio incontro con questo film è avvenuto in una fredda sera di gennaio: erano le 22.30 quando sono entrato nel cinema. Leggevo che la fotografia era spettacolare, vedevo il trailer e tutto mi affascinava. Sono entrato nel cinema e ne sono uscito confuso, stordito e .... libero!!!!E' diventato il mio film, quello che non mi stancherei mai di vedere, perchè in fondo nel mio cuore mi sentivo un po' come Christopher!!!!

Ancona - La Grotta Azzurra

Ciao a tutti amici bloggers e non!!!

Come promesso nello scorso post, oggi vi riporto nella mia Ancona: in fondo per me Ancona è sempre Ancona, è la mia casa, per cui ogni tanto interrompo il mio viaggio fotografico con un po' di scatti della mia città!!! 

Questo è un giro fotografico partito dal Parco del Cardeto, di cui altre volte vi ho intrattenuto per cui non vi romperò più di tanto questa volta.

La Grotta Azzurra è una zona costiera che si trova proprio ai piedi del Parco del Cardeto ed è caratterizzata anche questa dalle grotte. In realtà tutta la zona del Passetto di Ancona è l'habitat di queste grotte. Originariamente costruite dai pescatori, ma poi sono diventate vere e proprie residenze estive degli anconetani!!!

Ma bando alle ciance e via con gli scatti!!!!!





























Weekend Fiorentino

Ciao ciao ciaooooooooooo!!!! :)

Oggi sono qui a congedarmi per un paio di giorni... La mia Paola ed io ce ne andiamo a vivere un weekend rilassante sugli appennini Toscani, in provincia di Arezzo, più precisamente a Poppi!!!


Chiaramente non è una mia foto, ma questo è il paese (link)... So che il meteo non è molto dalla nostra parte, ma io spero prorprio che non piova, così almeno ci possiamo fare una gran bella passeggiata per questi monti!!!!!

Beh saluti e a lunedì con nuovi scatti di questo posto che sembra proprio essere meraviglioso!!!!!