Passa ai contenuti principali

Portonovo e l'inverno

In questi ultimi mesi ci siamo buttati in un nuovo corso di fotografia, perchè per me non si finisce mai di imparare, ma per Paola è la prima volta.

Abbiamo cominciato questo corso così almeno lei inizia a capire come funziona la macchina fotografica e magari capisce perchè a me piace così tanto!!!

Nel periodo di Natale le ho comprato una piccola reflex, la D3100 e quindi ci siamo ritrovati ad uscire per farle provare il suo nuovo arrivo!!!

Io continuo ad allenarmi con la mia e nel frattempo mi metto vicino a lei per aiutarla negli scatti e nell'utilizzo della Macchina Fotografica.

Un giorno ce ne siamo andati a Portonovo: tanto ormai la conoscete visto che  ho condiviso tante foto di questo posto meraviglioso con voi.

Ogni volta è diverso ed anche in questi 3 scatti, fondamentalmente riguardanti lo stesso soggetto, ho trovato del bello in questo posto.

Li condivido con voi!!! :)







Commenti

  1. Das 3 a última é a que me chama mais a atenção :)

    RispondiElimina
  2. ...serie eccezionale!

    Ciao
    CSJ

    RispondiElimina
  3. Ciao Davideee :D
    che bella la tua immagine-copertina :D che colori!!!
    E bello anche questo posto e i tuoi scatti sempre ricchi di sfumature e bellezza D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli Meeeeeel!!! :D

      Che bello rileggerti da queste parti!!!! :D ... grazie per essere passata!!!

      Ma tu come stai?! Che fai?! :D

      Elimina
  4. La prima mi piace in modo particolare...ma tutte e tre infondono un gran senso di pace...
    Buona giornata!
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Tre scatti fantastici, un posto stupendo e un fotografo che conferma sempre la sua bravura ;)
    Complimentissimi Davide!

    Ciao
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per questo tuo commento Federico!!! Vorrei solo essere più continuo!!! :)

      Grazie ancora.

      Davide

      Elimina
  6. Bella immagine con un cielo e un mare di colore.
    Saluti -.

    RispondiElimina
  7. ciao Davide,
    le foto non le hai firmate tu, quindi presumo siano di Paola! complimenti, mi piacciono molto. Io uso tuttora la D3100 (non posso ancora permettermi di più) e ne sono stata felicissima sin dall'inizio. Se poi hai un bravo insegnante a spiegarti, tutto ancor più semplice. Basta metterci la fotovoglia e la passione
    buon weekend a entrambi
    Dany

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV?
Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire), la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare.
Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono.
Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra.

Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia.
Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!!
Buona visione a tutti!!!



Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado: ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra" sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...