Passa ai contenuti principali

MAGNUM PHOTO

Ciao a tutti amici bloggers,

visto che in questi ultimi tempi ho un nuovo slancio fotografico ed avendo un piccolo momento per aggiornare il mio blog, oggi vi segnalo questa cosa:

di sicuro conoscerete l'Agenzia MAGNUM, l'Agenzia più importante al mondo e che ha al suo interno dei grandissimi fotografi del passato e del presente!!!

Personalmente oggi ho fatto un giretto nel sito e devo dire che ho "ri"scoperto un fotografo che secondo me racconta molto più di quello che sembra:



Elliott ERWITT

Le sue foto mi colpiscono per il loro modo di raccontare quello che ERWITT si trova davanti!!!

Tipo questa qui sotto cos'è che fa guardare dagli uomini il quadro di destra e non quello di sinistra...



O questa che secondo me è geniale, tutti guardano un quadro vuoto, ma guardate bene il quadro di sinistra!!!



Sono foto che trasmettono ilarità in un contesto piuttosto serio!!!


Vedendo altri scatti dello stesso ERWITT utilizza molto come modelli anche gli animali, soprattutto i cani, ma sceglie prospettive e modi di fotografarli del tutto originali secondo me...










... insomma un fotografo che mi piace parecchio e che mi piacerebbe prendere come spunto per scatti particolari!!!


Ce ne sono altri di fotografi di gran valore, ma tanto avrete modo di vederli e conoscerli anche tramite il sito della MAGNUM, dove chiaramente ho attinto per prendere gli scatti che vede qui!!!!

Commenti

  1. Grazie per il consiglio...davvero originale

    RispondiElimina
  2. ciao Davide
    Non conoscevo questo fotografo, voglio approfondire pure io grazie per la segnalazione!
    Eh si, la prima fotografia è veramente esplicita. E in queste che hai mostrato con i cani si riconosce all'istante uno stile, la sua "firma", unica, per la quale ogni grande fotografo si fa riconoscere!!
    un buon weekend a te,
    Dany

    RispondiElimina
  3. Muy buena entrada dedicada a este gran maestro de la fotografía, Elliott Erwitt!!!

    En estas Navidades me han regalado un enorme libro sobre la Agencia Magnum con muchas fotografías y bibliografía de sus principales fotógrafos...ha sido mi mejor regalo!!!

    Un gran abrazo, amigo...he disfrutado viendo tus otras entradas!!! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV?
Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire), la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare.
Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono.
Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra.

Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia.
Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!!
Buona visione a tutti!!!



Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado: ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra" sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...