Passa ai contenuti principali

Occhio sul mondo - 5

Ciao a tutti amici bloggers!!!


Sono di nuovo qui!!! Innanzitutto volevo chiedere scusa a tutti per la mia lunga assenza, ma ultimamente a causa della mia poca vena fotografica non mi sono più affacciato qui!!!


Spero di poter rimediare presto, anche perchè ho ancora alcuni scatti Siciliani da condividere, ma che per mancanza di tempo non ho più preso in mano!!!


Nel frattempo aggiorno il blog con una nuova puntata di "Occhio sul Mondo"!!!!


SPIAGGE DI ANIMAL WATCHING

Girovagando per il sito di Viaggi di Repubblica, mi sono imbattuto in questo articolo:

In Nuova Zelanda, più precisamente a Dunedin, nell'estremo sud, si possono osservare un numero impressionante di animali da "spiaggia". 


Foto presa qui


Foto presa qui

Infatti a quanto sembra questa zona ha una grandissima colonia di animali.
Tra questi volevo condividere con voi i Leoni Marini, che spettacolo!!!



Foto prese da qui

Beh che dire? Si parte per ammirare e fotografare questa meraviglia?


Commenti

  1. la prima con la foca che salta "contro" le onde è stupenda!!! complimenti davvero!!

    Fra poco sul mio photoblog ci sarà un concorso per festeggiare i primi 100 followers! Se vorrai potrai partecipare anche tu!
    www.photographyforpassion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. @Barbara: beh grazie di cuore... tanto ti ho tra i miei blog preferiti, parteciperò :D

    RispondiElimina
  3. Fammi sapere quando e io ci sarò ...partiamoooo!
    Questo posto deve essere una meraviglia e penso che se ci vai recuperi sicuramente quella "vena fotografica" che dici di aver perso (alle volte succede anche a me, ma poi si torna sempre più in forma di prima!)
    La prima foto è una meraviglia!

    Ciao
    Federico

    RispondiElimina
  4. ciao Davide,
    Avessi il dono dell'ubiquità mi vorrei materializzare - con la camera ovviamente - proprio li vicino a quei leoni marini.. grazie per aver condiviso queste incantevoli immagini!

    RispondiElimina
  5. Bentornato Davide. Aspetto click Siciliani.
    Felice serata,
    Ele

    RispondiElimina
  6. David, the last picture it was fantastic. Nice job

    RispondiElimina
  7. Ciao serie molto buona e buone foto
    saluti .-

    RispondiElimina
  8. Ciao Davide, come va? Scusa se non sono più passata a commentare, ma in questo ultimo periodo non ho avuto molto tempo. Comunque ora ho visto tutto quello che mi sono persa e ti faccio i complimenti come sempre! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...