Passa ai contenuti principali

Occhio sul mondo - 5

Ciao a tutti amici bloggers!!!


Sono di nuovo qui!!! Innanzitutto volevo chiedere scusa a tutti per la mia lunga assenza, ma ultimamente a causa della mia poca vena fotografica non mi sono più affacciato qui!!!


Spero di poter rimediare presto, anche perchè ho ancora alcuni scatti Siciliani da condividere, ma che per mancanza di tempo non ho più preso in mano!!!


Nel frattempo aggiorno il blog con una nuova puntata di "Occhio sul Mondo"!!!!


SPIAGGE DI ANIMAL WATCHING

Girovagando per il sito di Viaggi di Repubblica, mi sono imbattuto in questo articolo:

In Nuova Zelanda, più precisamente a Dunedin, nell'estremo sud, si possono osservare un numero impressionante di animali da "spiaggia". 


Foto presa qui


Foto presa qui

Infatti a quanto sembra questa zona ha una grandissima colonia di animali.
Tra questi volevo condividere con voi i Leoni Marini, che spettacolo!!!



Foto prese da qui

Beh che dire? Si parte per ammirare e fotografare questa meraviglia?


Commenti

  1. la prima con la foca che salta "contro" le onde è stupenda!!! complimenti davvero!!

    Fra poco sul mio photoblog ci sarà un concorso per festeggiare i primi 100 followers! Se vorrai potrai partecipare anche tu!
    www.photographyforpassion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. @Barbara: beh grazie di cuore... tanto ti ho tra i miei blog preferiti, parteciperò :D

    RispondiElimina
  3. Fammi sapere quando e io ci sarò ...partiamoooo!
    Questo posto deve essere una meraviglia e penso che se ci vai recuperi sicuramente quella "vena fotografica" che dici di aver perso (alle volte succede anche a me, ma poi si torna sempre più in forma di prima!)
    La prima foto è una meraviglia!

    Ciao
    Federico

    RispondiElimina
  4. ciao Davide,
    Avessi il dono dell'ubiquità mi vorrei materializzare - con la camera ovviamente - proprio li vicino a quei leoni marini.. grazie per aver condiviso queste incantevoli immagini!

    RispondiElimina
  5. Bentornato Davide. Aspetto click Siciliani.
    Felice serata,
    Ele

    RispondiElimina
  6. David, the last picture it was fantastic. Nice job

    RispondiElimina
  7. Ciao serie molto buona e buone foto
    saluti .-

    RispondiElimina
  8. Ciao Davide, come va? Scusa se non sono più passata a commentare, ma in questo ultimo periodo non ho avuto molto tempo. Comunque ora ho visto tutto quello che mi sono persa e ti faccio i complimenti come sempre! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giorgia

Lo scorso 8 aprile ho partecipato all'ultimo workshop di ritratto utilizzando i flash a slitta staccati dalla macchina fotografica. Questa volta ho avuto il piacere di scattare alcune foto a Giorgia. Come nel caso di Natalia, devo dire che anche lei è stata parecchio paziente, simpatica e ci ha anche aiutato in alcuni casi, almeno nella parte che riguardava le pose da tenere. Anche questa è stata una gran bella esperienza e spero vivamente che la sua bellezza renda con le mie foto, perchè se non ci sono riuscito è tutta colpa mia, perchè credetemi che lei è realmente bella.


Into the wild

Questa sera volevo condividere con voi un altro film: un film che parla di libertà, che parla di solitudine, che parla di un viaggio alla scoperta di se stessi, che parla di terre selvagge!!!!!!!






Basato su una storia vera: la storia di chi ha deciso che tutto quello che ha non è abbastanza, vuole qualcosa che nessun altro ha mai avuto ancora!!!!

Se vuoi una cosa nella vita, datti da fare e prendila!!!!<--Cliccaci

Il mio incontro con questo film è avvenuto in una fredda sera di gennaio: erano le 22.30 quando sono entrato nel cinema. Leggevo che la fotografia era spettacolare, vedevo il trailer e tutto mi affascinava. Sono entrato nel cinema e ne sono uscito confuso, stordito e .... libero!!!! E' diventato il mio film, quello che non mi stancherei mai di vedere, perchè in fondo nel mio cuore mi sentivo un po' come Christopher!!!!

Ancona - La Grotta Azzurra

Ciao a tutti amici bloggers e non!!!

Come promesso nello scorso post, oggi vi riporto nella mia Ancona: in fondo per me Ancona è sempre Ancona, è la mia casa, per cui ogni tanto interrompo il mio viaggio fotografico con un po' di scatti della mia città!!! 

Questo è un giro fotografico partito dal Parco del Cardeto, di cui altre volte vi ho intrattenuto per cui non vi romperò più di tanto questa volta.

La Grotta Azzurra è una zona costiera che si trova proprio ai piedi del Parco del Cardeto ed è caratterizzata anche questa dalle grotte. In realtà tutta la zona del Passetto di Ancona è l'habitat di queste grotte. Originariamente costruite dai pescatori, ma poi sono diventate vere e proprie residenze estive degli anconetani!!!

Ma bando alle ciance e via con gli scatti!!!!!