Passa ai contenuti principali

32° Salone Internazionale del libro - Torino

Se all'inizio dello scorso anno mi avessero detto:"L'anno prossimo andrai al Salone del Libro di Torino!", beh non avrei creduto a nessuno.

La verità è che grazie alla mia collaborazione con Anthony Caruana, il nostro libro "Imperfezioni", edito da Bertoni Editore, è stato presentato quest'anno anche al Salone Internazionale del Libro a Torino.

Una vera e propria emozione e vorrei condividere con tutti questa mia esperienza a partire proprio da alcune immagini della presentazione avvenuta domenica 12 maggio alle 14.45.





Non potevano mancare immagini dall'interno del Salone: devo dire che mi ci sono perso con tutti quei colori e tutte quelle persone per cui aggiungerò soltanto pochissimi scatti di quelli che in realtà ho fatto, ma che racchiudono in se il senso stesso di questa grandissima manifestazione.











E' stata un'esperienza meravigliosa che mi ha portato a conoscere tante altre persone e tanti modi di vedere il mondo.

Grazie di cuore agli amici Jean Luc Bertoni ed alla sua meravigliosa compagna di vita Cristina Cipiccia perchè sono loro i primi che hanno creduto nel progetto del libro e senza di loro non sarei arrivato a questo punto.

Grazie al mio compagno di avventura, Anthony Caruana perchè se non fosse stato per lui, non avrei mai pensato di buttarmi in questa avventura.

Grazie alle persone conosciute in questa esperienza: prima fra tutti Viviana Picchiarelli, una bellissima persona con cui ho passato dei bellissimi momenti; Annamaria, Giorgio, Marianna, Bruno, Francesca, Stelio, Roberta, Claudio.

Ultimo, ma solo perchè è stato l'ultimo evento di questa 3 giorni vorrei ringraziare Paolo Vallesi, una persona di una simpatia e genuinità incredibili.

Grazie di cuore a tutti. 

Commenti

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV?
Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire), la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare.
Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono.
Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra.

Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia.
Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!!
Buona visione a tutti!!!



Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado: ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra" sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...