Passa ai contenuti principali

Elliott Erwitt a Forlì

Diverso tempo fa in un post avevo parlato della mia ammirazione per i lavori di Elliott Erwitt e di come mi avevano affascinato i suoi scatti: domenica 29 ottobre sono finalmente riuscito a vedere dal vivo questi lavori e devo dire che sono rimasto estasiato e divertito dalla sua creatività.

La mostra "Personae" si sta tenendo in questi giorni a Forlì presso i musei San Domenico e le foto di Erwitt rimarranno in mostra fino al  gennaio prossimo.

Una esposizione suddivisa in due parti: la prima in cui si troveranno le foto in bianco e nero, la secondo si potranno ammirare moltissimi scatti inediti a colori. Le foto sono 170 e scelte tutte dallo stesso autore dopo aver visionato circa 5.500 negativi e da questi scelte 500 foto, poi ridotte a 170 che sono state stampate ed esposte. 



 






















 









Commenti

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a...

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...