Lo scorso 8 aprile ho partecipato all'ultimo workshop di ritratto utilizzando i flash a slitta staccati dalla macchina fotografica.
Questa volta ho avuto il piacere di scattare alcune foto a Giorgia. Come nel caso di Natalia, devo dire che anche lei è stata parecchio paziente, simpatica e ci ha anche aiutato in alcuni casi, almeno nella parte che riguardava le pose da tenere. Anche questa è stata una gran bella esperienza e spero vivamente che la sua bellezza renda con le mie foto, perchè se non ci sono riuscito è tutta colpa mia, perchè credetemi che lei è realmente bella.
La prima parte del workshop si è tenuta in studio, tanto per capire un po' come gestire i flash, come posizionarli e come impostarli direttamente da macchina. Dopo questo ci siamo presi un po' di spazio per fotografare e questi tre scatti sono stati quelli di riscaldamento, diciamo...
Dopo pranzo siamo usciti perchè la seconda parte del workshop ci vedeva sul campo all'aria aperta e quindi si doveva gestire la luce del sole che faceva da luce di riempimento ed i flash come luci principali. Per fortuna la giornata è stata meravigliosa e siamo riusciti a divertirci.
Quest'ultimo scatto è stato fatto senza flash, ma con un semplice pannello riflettente!
Anche questa è stata una gran bella giornata e come sempre devo ringraziare di cuore Giorgia per la sua presenza, ma anche a Francesco per averci dato tutte le informazioni per scattare al meglio. Infine, come sempre, un bel grazie anche al fotoclub effeunopuntouno per l'opportunità.
Devo dire che sto trovando nuovi stimoli, quelli che cercavo da tempo, ma che non riuscivo ad avere. Bello bello bello.
Commenti
Posta un commento