Passa ai contenuti principali

Dopo 5 anni con la mia amica D7000...

... mi sono regalato una nuova macchina foto.

Era già da un po' di tempo che pensavo ad un passaggio di "livello" in fatto di attrezzatura fotografica, non perchè più hai attrezzatura costosa e meglio escono le foto: no questo non sono io, anzi.
Quello che volevo era arrivare alla fine della mia scala fotoamatoriale: una bella full frame che mi possa far compagnia il più a lungo possibile. 
Ebbene, complice anche il mio prossimo 40esimo compleanno, mi sono regalato una bellissima Nikon D750. Come primo impatto è stato come se l'avessi sempre avuta: certo il maggior peso rispetto alla D7000 si sente, ma è poca cosa. Quello che si sente subito è la sua "musica", quando scatta è proprio piacevole da sentire. Insomma credo proprio di aver fatto la scelta migliore e con lei di sicuro mi toglierò belle soddisfazioni.

Di seguito vi condivido i primissimi scatti fatto due giorni fa. Buona visione.



















Commenti

  1. Complimenti Davide per la tua nuova camera! E per le bellissime prime immagini ci hai scattato!
    Circa 3 anni fa ho avuto l'occasione e la fortuna di passare alla D800 e concordo già solo il "suono" di uno scatto è speciale, difficile da descrivere ma emozionante.
    Tanti cari saluti
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, grazie mille! Diciamo che finalmente sono entrato in uno nuovo mondo e spero di togliermi le mie belle soddisfazioni. Già mi piace molto la macchina: come le altre che avevo anche questa me la sono sentita subito mia. In fondo cambia poco nel modo di "gestione" della macchina (vedi ghiere, impostazioni e pulsanti) rispetto alle vecchie, ma è chiaro che il salto di qualità è stato fatto!
      Ero molto indeciso se passare a D810 o "rimanere" sulla D750, alla fine ha vinto il Wi-fi integrato e alcune altre caratteristiche che rendono la D750 più per me!
      Un carissimo saluto
      Davide

      Elimina
    2. Sono felicissima per te Davide :-) Non conosco i nuovi modelli, ma il Wi-fi può certo fare la differenza ;-) La soddisfazione di scattare guardando da un mirino FF è unica, in ogni caso!
      cari saluti
      Dany

      Elimina
    3. Me ne sono già reso conto! Ora è tutta un'altra cosa! So che mi dovertirò!
      Un abbraccio
      Davide

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...