Passa ai contenuti principali

C'è stata la neve, c'è stata l'Aurora...

... ma non poteva mancare il faro.


Una delle passeggiate più belle che abbia mai fatto in vita mia: 20km in una giornata, alla scoperta di Reykjavik e alla scoperta di una delle zone più belle della città. Scoprire questo posto mi ha entusiasmato e ha fatto salire l'indice di gradimento di questa bellissima città di almeno altri due gradini.
Non poteva nemmeno mancare la vista del faro della città: si trova alla fine di una piccola penisola formata di una scogliera e da spiaggia. Nel periodo di bassa marea è facilmente raggiungibile, ma quando la marea di alza, l'unico modo per raggiungerlo è passare per la scogliera. Questo è stato anche il posto dove siamo andati a fotografare l'aurora dell'11 gennaio.

Devo dire che mi manca tantissimo Reykjavik, mi sono proprio trovato bene in quest'ultima vacanza e non vedo l'ora di poterci tornare.

























Commenti

  1. Complimenti per le meravigliose foto Davioder
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Stupende foto... attimi impressi che non si dimenticano. Ciao Stefania

    RispondiElimina
  3. Con piacere vi avrei accompagnato in questa bella passeggiata, e si sedette su una panchina e ammirare la splendida vista. Saluti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...