Foto presa qui
Dopo più di due anni e mezzo, mi ritrovo qui a scrivere un post a proposito dei film fotografici che fanno parte del mio "palmares" e che, secondo il mio modesto parere, sono da guardare.
Questo spazio era nato per condividere con voi quelli che per me erano dei films fotograficamente interessanti, sia che si parli di fotografia al suo interno, sia che lo stesso film abbia al suo interno una gestione della fotografia alquanto interessante.
Questo film "I sogni segreti di Walter Mitty" secondo me li racchiude tutt'e due.
E' la storia di Walter, dipendente della rivista LIFE: si occupa dello sviluppo dei negativi che gli vengono mandati. Un giorno gli arrivano i negativi di Sean O'Connell, fotoreporter che gira il mondo. Lo stesso gli scrive che per l'ultima copertina di LIFE dovrà inserire la foto numero 25 e gli manda addirittura un regale. Questo negativo però non si trova e per Walter comincia l'avventura.
In tutto questo Walter è anche un po' particolare: lui non ha mai viaggiato in vita sua e tutti i suoi "viaggi" sono solo mentali fino a che non decide di andare da Sean.......
Secondo me in questo film la fotografia copre un ruolo molto importante e lo voglio segnalare perchè secondo me è notevole: dai paesaggi ai ritratti tutto il film è semplicemente fotogenico!!! :)
Da guardare.... e come di consueto vi condivido il trailer preso da YouTube!!! :)
Commenti
Posta un commento