Passa ai contenuti principali

08 - Film "Fotografici" - I sogni segreti di Walter Mitty

Foto presa qui

Dopo più di due anni e mezzo, mi ritrovo qui a scrivere un post a proposito dei film fotografici che fanno parte del mio "palmares" e che, secondo il mio modesto parere, sono da guardare.

Questo spazio era nato per condividere con voi quelli che per me erano dei films fotograficamente interessanti, sia che si parli di fotografia al suo interno, sia che lo stesso film abbia al suo interno una gestione della fotografia alquanto interessante.

Questo film "I sogni segreti di Walter Mitty" secondo me li racchiude tutt'e due.

E' la storia di Walter, dipendente della rivista LIFE: si occupa dello sviluppo dei negativi che gli vengono mandati. Un giorno gli arrivano i negativi di Sean O'Connell, fotoreporter che gira il mondo. Lo stesso gli scrive che per l'ultima copertina di LIFE dovrà inserire la foto numero 25 e gli manda addirittura un regale. Questo negativo però non si trova e per Walter comincia l'avventura.

In tutto questo Walter è anche un po' particolare: lui non ha mai viaggiato in vita sua e tutti i suoi "viaggi" sono solo mentali fino a che non decide di andare da Sean.......

Secondo me in questo film la fotografia copre un ruolo molto importante e lo voglio segnalare perchè secondo me è notevole: dai paesaggi ai ritratti tutto il film è semplicemente fotogenico!!! :)

Da guardare.... e come di consueto vi condivido il trailer preso da YouTube!!! :)



Commenti

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV?
Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire), la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare.
Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono.
Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra.

Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia.
Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!!
Buona visione a tutti!!!



Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado: ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra" sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...