Passa ai contenuti principali

Occhio sul Mondo - 8

Con il nuovo anno riprendono anche le vecchie abitudini.


Rimanendo in tema d'infanzia, vi è mai capitato di essere assolutamente presi ed avere il cervello incastrato per le scale? Io di quando ero piccolo ho pochissimi ricordi, ma ricordo con perfezione quando disegnavo immensi ranch con case grandissime e strade arzigogolate e lunghissime, ma che poi ho interpretato come: avere una casa grande con un grande giardino e tanti sentieri.... vabbeh lasciamo questo per altri post!!! 


Le scale mi hanno sempre affascinato; mi hanno sempre attirato per la loro forma, la loro dislocazione negli ambienti, ma anche fuori!!! 
Le scale sono anche state prese ad esempio metafore di vita o usate come proverbi!!!
E allora condivido con voi alcune immagini che ho trovato come sempre sul sito di Repubblica Viaggi!!!!




SCALINATE DI PURA BELLEZZA

Scoprire nel mondo le scalinate più belle potrebbe essere alquanto interessante per chi ha anche sete di curiosità.
Le scale il più delle volte ti servono per arrivare più facilmente in luoghi difficili da raggiungere, come per esempio


Scalinata delle Batu Caves, nei pressi di Kuala Lumpur Malaysia


Ha'iku Stairs, Isole Hawaii U.S.A.


Ma potrebbero anche essere utili per collegare vari punti di un paese, magari se questi paesi o luoghi sono diventati scavi archeologici, tipo...


Gradoni nel sito Machu Picchu, Perù


Per non parlare di luoghi in cui il culto la fa da padrona, come non ricordare Chichen Itza...


Scalinata del Tempio di Chichen Itza, Messico


Oppure trasportando la scalinata ai giorni nostri perchè non pensare a quelle nei luoghi pubblici, come per esempio una stazione...


Scalinata di Union Station, Chicago U.S.A.



Insomma le scale hanno il loro fascino e fotografarle aiuta molto a dare spazio alla propria fantasia e alle proprie riflessioni!!!

Commenti

  1. Incantevoli luoghi e immagini, grazie per avercele proposte!!
    Chichen Itzà ci sono stata, ed era fenomenale. Avevamo fatto pure le scale del cunicolo interno :-)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. la scalinata delle Hawaii è solo per uomini veri :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è piuttosto ardua come salita!!!! ;) :D

      Elimina
  3. Scale insoliti ma molto affascinanti proprio per la loro particolarità!
    Se ti va passa a trovarmi =)

    Miky

    http://www.ilblogdimiky.com/

    RispondiElimina
  4. un soggetto fotografico sicuramente affascinante, quello delle scale. Belle immagini, complimenti. Ciao,Adele

    RispondiElimina
  5. Fantásticas vistas e lugares. Boa presença

    RispondiElimina
  6. Amazing group of images! Can't believe that statue in the first photo! Incredible.

    RispondiElimina
  7. Come ti invidio che sei stato in un posto cos' meraviglioso e particolare con tanta storia diversa dalla nostra. le foto sono molto belle ed è un piacere guardarle! ciao Cri : )

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Giorgia

Lo scorso 8 aprile ho partecipato all'ultimo workshop di ritratto utilizzando i flash a slitta staccati dalla macchina fotografica. Questa volta ho avuto il piacere di scattare alcune foto a Giorgia. Come nel caso di Natalia, devo dire che anche lei è stata parecchio paziente, simpatica e ci ha anche aiutato in alcuni casi, almeno nella parte che riguardava le pose da tenere. Anche questa è stata una gran bella esperienza e spero vivamente che la sua bellezza renda con le mie foto, perchè se non ci sono riuscito è tutta colpa mia, perchè credetemi che lei è realmente bella.


Still life

Prima del workshop a cui ho partecipato lo scorso sabato, lo still life per me era una tecnica che richiedeva sicuramente tanta pazienza e tanto tempo, ma non pensavo che ci fosse dietro tantissimo lavoro in più. Oltre allo scatto c'è tutta la fase di post produzione che è un momento molto importante. Io personalmente ho ripreso 4 scatti di quelli in cui io ci ho messo anche un piccolo click e l'ho post prodotti con i miei soliti metodi, ma con qualche spunto in più grazie a Francesco, nostro insegnante.
Spero vi piacciano.




Lo scatto che vedete proprio qui sopra me lo sono creato io, seguendo un po' quello che la mia testa mi diceva, in fondo si dovevano fare prove e così ho fatto!

Di seguito vedrete gli scatti fatti praticamente tutti insieme: in ogni scatto c'è un pezzo di noi (associati al fotoclub effeunopuntouno) e del nostro workshop...


La mia prima mostra personale

Come avete letto nello scorso post, mi sono buttato in una nuova esperienza: allestire una mostra personale. Non avevo mai pensato che ne avrei fatta una, ma l'occasione è arrivata e grazie a due amici sono riuscito a mostrare per la prima volta alcune mie immagini (che avete già visto su queste pagine). All'inizio non sapevo proprio cosa proporre, visto che di foto ne ho un sacco, ma guardando il posto è stato piuttosto facile decidere l'Islanda.


E' stata un'esperienza fantastica: mi è stata data un'altra possibilità di raccontare la bellezza di questa meravigliosa terra. Mi sono divertito a raccontare ogni scatto che ho mostrato e sono stato felice di vedere le persone coinvolte nel mio racconto. Questo post vuole essere un ringraziamento a tutti quelli che sono intervenuti ed anche una condivisione per chi, in un modo o nell'altro, non sono riusciti ad esserci.





























Le foto che ho condiviso sono state scattate da chi è passato nei