Passa ai contenuti principali

Angoli sperduti

Questa mattina ci siamo fiondati nel cuore storico del mio paese di origine... Scerni (CH)!!!
C'era anche un Cicerone d'eccezione... mio padre che con i suoi racconti ci ha fatto rivivere questi angoli di paese come se li ricorda lui quando era bambino!!!
E' uno di quei paesi abruzzesi carichi di racconti e di costumi che purtroppo si stanno volatilizzando, i vecchi del paese iniziano a diminuire ed i giovani se ne stanno andando quasi tutti... per fortuna quelli più attaccati al proprio paese sono rimasti per tenere viva la sua storia, ma i tempi sono cambiati!!!!!






Commenti

  1. Bellissimo template Davide...e questa serie mi piace molto. Bravissimo.

    RispondiElimina
  2. How crisp and beautiful are these images, Davide! Love them!!

    RispondiElimina
  3. @Laura: Grazie mille Laura.... ho pensato a qualcosa che esaltasse le foto più che alle scritte!!! ;)

    @Rose: Thank you so so so much dear Rose

    RispondiElimina
  4. Davide sono fantastiche queste foto, mi fanno pensare alle tradizioni e all'antichtà di una città...

    RispondiElimina
  5. Belle le tue foto!
    Mi piace molto questa serie :)

    Ciao

    ilaria*

    RispondiElimina
  6. Wow, these are great! I love each one.

    I'm now following :)

    RispondiElimina
  7. Davide magnifici scatti... mi piacerebbe moltissimo visitare questo genere di città e di stare sempre in viaggio per il mondo :) ancora complimenti per questi piccoli grandi capolavori :)

    RispondiElimina
  8. Da quando ho iniziato a fare foto ho anche avuto modo di girare un pochino perchè vale la pena bloccare il momento di ogni cosa che si vede... mi sono basato anche molto sul fatto che questi posti li conosco e quindi è più facile tirare fuori qualcosa di buono!!!! ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Davide, sono felice della tua visita... e grazie dei complimenti!!! ...forse non meritati!
    Mi piace la tua voglia di raccontare, e questi scorci del tuo paese di origine mi piacciono.
    Ciao, e ... a presto!!!

    RispondiElimina
  10. @CSJ... è bello poter raccontare, per condividere... in fondo un blog lo si tiene anche per questo!!!! ;) ... e grazie anche a te per essere passato e per i complimenti :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV?
Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire), la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare.
Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono.
Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra.

Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia.
Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!!
Buona visione a tutti!!!



Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado: ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra" sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...