Ormai sul far della sera ci siamo imbattuti in questo borgo... Civita di Bagnoregio, altrimenti detta, la Città che muore!!!!
Questo borgo si trova isolato sulla cima di un colle è raggiungibile solo da un ponte e soprattutto a piedi. Totale abitanti: 8!!!
Chiamata la città che muore perchè i due corsi d'acqua che gli passano sotto stanno erodendo le pareti del colle e la sua fine ormai è segnata. Le case sono state construite in tufo.
Ma questo e molto bello! Mi piace tantissimo! :)
RispondiEliminaUn borgo meraviglioso e veramente suggestivo. I miei complimenti per le foto...bellissime!!!!
RispondiEliminaE' stata una vera scoperta!!! Non sapevo dell'esistenza di questo borgo!!!!!! Da ritornarci in un periodo più caldo e soprattutto di giorno... vorrei fare qualche scatto particolare!!! ;)
RispondiEliminaCi sono stata molti anni fa, da bambina, mi ricordo che la cosa che mi impressionò di più fu la lunga salita a mezz'aria verso il paese!
RispondiEliminala prima foto con l'inizio di illuminazione azzurra è stata eseguita in occasione del Presepe Vivente? E' bellissima.
RispondiElimina@Anonimo: esatto era la fine dell'anno 2010!!! Che posto spettacolare!!! ;)
RispondiEliminaSperiamo che ritorni a farci visita. Buone Feste dal Comitato Processione Venerdì Santo di Bagnoregio (organizzatore Presepe Vivente)
RispondiElimina