Passa ai contenuti principali

Civita di Bagnoregio




Ormai sul far della sera ci siamo imbattuti in questo borgo... Civita di Bagnoregio, altrimenti detta, la Città che muore!!!!

Questo borgo si trova isolato sulla cima di un colle è raggiungibile solo da un ponte e soprattutto a piedi. Totale abitanti: 8!!!
Chiamata la città che muore perchè i due corsi d'acqua che gli passano sotto stanno erodendo le pareti del colle e la sua fine ormai è segnata. Le case sono state construite in tufo.

Per qualsiasi altra informazione sulla storia e su come raggiungerla, lascio un link..... Civita di Bagnoregio

Commenti

  1. Ma questo e molto bello! Mi piace tantissimo! :)

    RispondiElimina
  2. Un borgo meraviglioso e veramente suggestivo. I miei complimenti per le foto...bellissime!!!!

    RispondiElimina
  3. E' stata una vera scoperta!!! Non sapevo dell'esistenza di questo borgo!!!!!! Da ritornarci in un periodo più caldo e soprattutto di giorno... vorrei fare qualche scatto particolare!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Ci sono stata molti anni fa, da bambina, mi ricordo che la cosa che mi impressionò di più fu la lunga salita a mezz'aria verso il paese!

    RispondiElimina
  5. la prima foto con l'inizio di illuminazione azzurra è stata eseguita in occasione del Presepe Vivente? E' bellissima.

    RispondiElimina
  6. @Anonimo: esatto era la fine dell'anno 2010!!! Che posto spettacolare!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Speriamo che ritorni a farci visita. Buone Feste dal Comitato Processione Venerdì Santo di Bagnoregio (organizzatore Presepe Vivente)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV?
Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire), la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare.
Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono.
Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra.

Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia.
Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!!
Buona visione a tutti!!!



Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado: ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra" sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...