Passa ai contenuti principali

Ancona e la neve!!!!

Una città che non è mai stata famosa, ma salita sugli altari in questi giorni per la mole di neve che è scesa da martedì scorso!!!

Quando ho "imparato" (e di strada ne devo fare parecchia ancora) a fotografare, uno dei miei pensieri è sempre stato quello di pensare e visualizzare prima gli scatti che sarei andato a fare, ma quando ti capita una situazione del genere prendi la macchina e scatti!!!

Quello che mi si è presentato davanti in questi giorni è stato qualcosa di meraviglioso e direi che per lo più ho scattato foto normali, niente di troppo studiato, anche perchè ho rubato dello spazio, soprattutto la mattina, al lavoro e quindi tempo per starci troppo dietro non c'è stato, ma qualcosa è riuscito piuttosto discretamente.

Purtroppo la luce è quella del mattino presto e quindi alcuni scatti sono usciti molto anni '70 come quando si usavano macchinette usa e getta, ma rende lo stesso l'atmosfera creatasi!!!!

Beh basta scrivere........... spazio agli scatti!!! Sono 16, fatti tra la sera del 15 e la sera del 16 dicembre!!!

Buona visione!!!
















Commenti

  1. bravo SuperMega, belle foto! iaz

    RispondiElimina
  2. Che atmosfere che riesce a creare la neve! E S. Ciriaco innevato con il mare sullo sfondo è veramente sorprendente!

    RispondiElimina
  3. Già ... proprio vero, non capita così facilmente dalle mie parti!!!! :D

    Ma allora tu sei di queste parti!?!

    RispondiElimina
  4. Sono delle tue parti solo per metà e poche volte sono venuta in visita nella città, ma la conosco abbastanza da trovarla sorprendente innevata!

    Buon 2011!!!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto le tue foto, Davide! La neve e cosi bella!

    RispondiElimina
  6. che dire davide, nonostante gli impegni il lavoro ti è riuscito abbastanza bene :)

    RispondiElimina
  7. Ehehehehehe Michele, il fatto è che qui ad Ancona è così rara la neve che non potevo non prendere la macchina e scattare ;)
    Però mi sono preso proprio un bel raffreddore in quell'occasione... ma chi se ne frega ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

07 - Film "Fotografici" - Il Trono di Spade

Beh che dire di questa serie TV? Basata sul libro di George R. R. Martin (A song of ice and fire) , la serie TV tratta della storia di battaglie, intrighi, violenze, sopraffazioni e sotterfugi; racconta la storia di un Trono ambito da molti, ma difficile da conquistare. Racconta la storia di diverse famiglie e di diverse strade intraprese per conquista il Trono. Racconta la dura vita dei "Corvi della Barriera", paladini che tengono a freno i Bruti (e non solo) che si trovano all'estremo Nord della loro terra. Ma non è solo la storia quella che emoziona e colpisce; la fotografia è qualcosa di fantastico: dai suoi campi lunghi e corti, dalle inquadrature dei maestosi monti, delle pianure, del mare, del deserto fino a restringere il campo nei primi piani dei protagonisti di questa storia. Vi lascio con il Trailer in Italiano della prima stagione, ma per chi non lo avesse ancora visto in questo weekend si è conclusa la seconda!!! Buona visione a

Effeunofest 2017 - Il rumore della fotografia

Lo scorso fine settimana a Pianello Vallesina, nell'incantevole cornice di Villa Salvati, si è tenuto il tanto atteso Effeunofest.

FOTOGRAFI - Sebastião Salgado

Per troppo tempo ho seguito un po' distrattamente le foto di Salgado : ho anche un libro che parla di lui e della sua carriera da fotografo, ma non mi sarei mai immaginato che dopo aver visto il film "Il sale della Terra"  sarebbe esplosa una vera passione fotografica per lui e per i suoi meravigliosi lavori...